Capital One Cup, 30 rigori tra Liverpool e Middlesbrough, Balotelli 2 volte sul dischetto. Sconfitte Arsenal ed Everton

Pubblicato il autore: Danilo Montefiori Segui

liverpool mario balotelli

La Capital One Cup, la coppa di Lega inglese, riserva sempre sorprese e anche in questo terzo turno non si smentisce. Il risultato più eclatante per come è arrivato è stato il passaggio del turno del Liverpool a danno del Middlesbrough, i reds hanno infatti avuto bisogno di 30 rigori per piegare il Boro. I 90 minuti regolamentari si erano chiusi sull’1-1 (Rossiter e Reach), i supplementari sul 2-2 con il pareggio del Middlesbrough proprio su rigore di Bamford arrivato al 120’ in seguito al gol di Suso. L’incredibile serie dei rigori si è conclusa solo con l’errore decisivo di Adomah dopo ben 29 rigori in cui Balotelli si è presentato sul dischetto due volte ed anche i portieri hanno tirato e trasformato il penalty. Il fatto ancor più incredibile è che la serie dei rigori non costituisce un record, detenuto per le squadre di club dal match tra KK Palace e Civics (Coppa di Namibia 2005) che si arrestò dopo 48 penalty calciati.

potrebbe interessarti ancheLiverpool-Leicester 2-1: Milner nel finale decide il match su rigore, Reds ancora a punteggio pieno (video highlights)

Tra le altre partite, da notare la sconfitta per 2-1 dell’Arsenal di Wenger ad opera del Southampton: i Gunners erano passati in vantaggio al minuto 14 con Sanchez ma si sono fatti rimontare già nel primo tempo da Tadic al 20’ e da Clyne al 40’ (curiosamente, tutti i gol sono arrivati su calcio piazzato; rispettivamente un calcio di punizione, un rigore ed una punizione). Un’altra sorpresa arriva dall’Everton, travolto 3-0 dallo Swansea: ad aprire le marcature Dyer al 28’, il raddoppio è di Sigurdsson al minuto 64, e la terza realizzazione di Emnes all’87’.

potrebbe interessarti ancheDelusione Napoli, per gli esperti la stagione è fallimentare

Ecco il tabellino completo del terzo turno della Capital One Cup giocato ieri sera. Fulham-Doncaster Rovers 2-1, Arsenal-Southampton 1-2, Cardiff City-Bournemouth 0-3, Derby County-Reading 2-0, Leyton Orient-Sheffield United 0-1, Milton Keynes Dons-Bradford 2-0, Shrewsbury Town-Norwich Chty 1-0, Sunderland-Stoke City 1-2, Swansea City-Everton 3-0, Liverpool-Middlesbrough 14-13 (dcr).

notizie sul temaNapoli, ai tifosi non basta il risultato, vogliono lo spettacoloBrescia – Juventus: Mario Balotelli attacca il direttore di gara e fa discutere per un video pre-partitaFifa World Player, vince Messi e Cr7, non si presenta alla Scala
  •   
  •  
  •  
  •