Juventus-Roma, Morata: “Totti avrebbe fatto meglio a tacere”

Pubblicato il autore: Nadia Fusar Poli Segui

Francesco_Totti_Vicario

potrebbe interessarti ancheDe Ligt-Juventus: ci siamo! Accordo sull’ingaggio

Per Alvaro Morata il capitano della Roma Francesco Totti avrebbe fatto meglio a tacere dopo la controversa partita di Serie A di domenica. Infuriato per i due rigori concessi dall’arbitro Gianluca Rocchi ai padroni di casa, e per il fatto che nessuno abbia notato Arturo Vidal in piedi in posizione di fuorigioco quando Leonardo Bonucci ha segnato il goal della vittoria, le esternazioni di Totti hanno suscitato polemiche e acceso il dibattito. I presunti trattamenti di favore riservati alla Juventus – un’accusa mossa dal Pupone e che Morata ritiene fuori luogo e ingiustificata – potrebbero condizionare l’andamento del campionato. “Se avessero vinto, non avrebbe detto nulla”, ha detto lo spagnolo. “Forse [Totti] era solo arrabbiato per la partita, in quanto non è facile accettare di perdere una gara così importante nei minuti finali”.

potrebbe interessarti ancheIngaggio monstre per El Shaarawy. Dalla Cina pronti a fare follie per l’esterno della Roma

La partita di domenica ha decisamente lasciato il segno. Lo stesso Morata è stato sanzionato con il cartellino rosso subito dopo lo scontro con il difensore Roma Kostas Manolas. “E ‘stato davvero strano” ha commentato lo spagnolo, “non ho fatto niente. Ero forte [nei contrasti], ma solo perché era una partita in cui si doveva essere duri”. “Era quello di cui la mia squadra aveva bisogno”. Ed ancora: “Io non so perché Manolas abbia avuto questa reazione…Non ho fatto nulla e spero di poter fare qualcosa per ridurre la squalifica, ma la cosa importante è che abbiamo vinto”. Morata si sta ambientando bene alla Juventus ma l’uomo da 20.000.000€ ha ammesso che il calcio italiano è fisicamente più impegnativo. “E’ come prepararsi per la guerra. Non c’è tempo di recuperare. E’molto fisico ma mi sto abituando”.

notizie sul temaKean, altro possibile partente nella JuventusJuventus, Buffon vicino al ritornoBuffon torna alla Juventus? C’è la proposta da parte dei bianconeri
  •   
  •  
  •  
  •