Manchester United, Luis van Gaal: ecco come il sergente di ferro allena i Diavoli Rossi

Pubblicato il autore: Nadia Fusar Poli Segui

Louis-van-gaal2

potrebbe interessarti ancheBuffon, Neuer e De Gea: la caduta degli dei, cosa sta succedendo ai tre portieri fuoriclasse?

Le stelle del Manchester United si stanno sottoponendo ad un duro allenamento imposto dal nuovo manager Louis van Gaal: l’obiettivo del “sergente di ferro” è quello portare i giocatori ai massimi livelli di preparazione atletica e psico-fisica. Per volere del tecnico olandese, Wayne Rooney, Robin van Persie, Juan Mata e compagni, affrontano quotidianamente allenamenti che ricordano quelli di un campo di addestramento e solo ai giocatori e allo staff più stretto è permesso accedere al Carrington Training Center quando la squadra si allena. Louis van Gaal, che per il forte temperamento assomiglia molto al Sergente Hartman di Full Metal Jacket, dopo aver chiesto alla squadra di allenarsi regolarmente due volte al giorno nel tour americano di pre-campionato, ha continuato sulla stessa strada.

potrebbe interessarti anchePremier League: lotta serrata per il quarto posto a 180′ dal termine

Ora che la stagione Barclays Premier League è iniziata –  ed i Red Devils al momento sono solo settimi – Van Gaal vuole fare il massimo per riportare in alto il Man Utd e “lo stesso sono certo faranno anche i miei giocatori, del cui atteggiamento sono contento”, ha commentato il tecnico. Per i Diavoli Rossi si tratta di affrontare esercizi studiati per ottimizzare le prestazioni, incessanti allenamenti, serie ripetute infinite volte e fare sollevamento pesi nel tentativo di affinare tecnica e resistenza. “Può sembrare implacabile ma i giocatori sanno perché Louis lo sta facendo”, ha detto una fonte del club all’inizio di questa settimana.
I giocatori del Manchester stanno rispondendo bene ai metodi di Van Gaal…vedremo ora i risultati in campo!

notizie sul temaSolskjaer: “Non garantisco che Pogba resti allo United”Manchester United-Manchester City 0-2 (Video Highlights): Bernardo Silva e Sanè danno il primo posto ai CitizensPogba via a giugno, Real Madrid e Juventus sul francese?
  •   
  •  
  •  
  •