Mazzarri: 100mila euro a punto. La classifica degli allenatori più costosi

Pubblicato il autore: Gianluca Pace Segui
Mazzarri: 100mila euro a punto. Romagnoli il calciatore più conveniente. La classifica

Mazzarri: 100mila euro a punto. Romagnoli il calciatore più conveniente. La classifica

Mazzarri l’allenatore più costoso, Sarri il più economico. E i calciatori italiani della Serie A fin qui hanno reso meglio degli stranieri in rapporto agli stipendi. Questo in sintesi lo studio riportato venerdì 10 ottobre dalla Gazzetta dello Sport.

Tra i calciatori, nella formazione ideale nel rapporto voto/stipendio i migliori sono due italiani: Romagnoli della Sampdoria e Perin del Genoa. Nella formazione ideale, schierata con un 3-4-3 anche Manolas (Roma), Silvestre (Sampdoria), i centrocampisti Keita (Roma), Mati Fernandez (Fiorentina), Marchisio (Juventus) e Nainggolan (Roma). In attacco Tevez (Juventus), Gervinho (Roma) e Quagliarella del Torino.

potrebbe interessarti ancheSconcerti profetico: “Sabato ci sarà il sorpasso dell’Inter sulla Juventus. Il Napoli rischia di perdere contro il Milan”

Tra i flop e meno convenienti nel campionato in rapporto agli stipendi troviamo Gomez della Fiorentina, Lucarelli, Belfodil e Lodi del Parma, Larrondo e Padelli del Torino, Iago del Genoa, Giorgi del Cesena, Joao Pedro e Pisano del Cagliari e Feddal del Palermo.

Capitolo allenatori. Mazzarri nel rapporto stipendio/punti fin qui fatti è il peggiore. 

potrebbe interessarti ancheTorino-Inter probabili formazioni: le scelte di Mazzarri e Conte

Con uno stipendio di 3,3 milioni di euro (quindi 824mila nel primo trimestre) e con soli 8 punti in classifica il rapporto è di 100mila euro a punto. Il più economico è Sarri: 12.500 euro a punto. Rafa Benitez, il più pagato in Serie A è penultimo con 87.500 euro a punto. 33mila euro a punto per Allegri, 46mila per Garcia. Tra i più economici anche Pioli della Lazio e Bisoli del Cesena (circa 16mila), Mandorlini del Verona (14mila) e Stramaccioni (15mila).

notizie sul temaInter o Juventus: a chi farà bene la sosta?Sampdoria, tentazione Kean o Okerekè per gennaioSampdoria, idea Florenzi per il centrocampo
  •   
  •  
  •  
  •