Bundesliga: 0-2 a Francoforte, a Dortmund è sempre più crisi

Pubblicato il autore: Matteo Agostini Segui

Borussia Dortmund crisi

potrebbe interessarti ancheTottenham – Borussia Dortmund 3-0 ( Video Highlights): tris Spurs e qualificazione in tasca

Con la sconfitta di questo pomeriggio a Francoforte (2-0 in favore dell’Eintracht) il Borussia Dortmund ora è ultimo in classifica. Da solo, con appena 11 punti. Una situazione difficile da concepire ma purtoppo molto reale, punto più basso di una crisi di risultati che affligge i gialloneri sin dall’inizio della stagione. La squadra che appena due anni fa era vicecampione d’Europa ora come ora è in lotta per la salvezza, confidando comunque che prima o poi i risultati arrivino e che perlomeno la avvicinino alle posizioni di classifica che le competono. Anche a Francoforte si è visto un Borussia propositivo ma alla fin fine inefficace, e soprattutto sciagurato in difesa, costretto a rincorrere uno svantaggio maturato appena dopo 5′ (rete di Meier) e poi punito da un erroraccio di Ginter al 78′, che con un retropassaggio sbagliato regala il raddoppio a Seferovic mettendo fuori causa il suo stesso portiere.

potrebbe interessarti ancheTottenham-Borussia Dortmund streaming e diretta tv, Champions League oggi 13 febbraio.

Evidente peraltro lo squilibrio nel rendimento di questa squadra tra il campionato e l’Europa: in Champions il Borussia, nonostante l’ultima sconfitta con l’Arsenal, comanda il proprio girone con 12 punti (a proposito, sono uno in più di quelli in campionato!) e si avvia a qualificarsi agli ottavi da prima. La Bundesliga invece regala solo amarezze, per non parlare della prospettiva, anche una volta fuori dalla zona retrocessione, di restare probabilmente esclusi dalle coppe per la prossima stagione. Le spiegazioni di questo crac sembrano alla portata di tutti: il Borussia è ormai orfano di Lewandowski e privo per infortuni di almeno cinque o sei titolari (cui proprio oggi si è aggiunto Piszczek). I nuovi acquisti non rendono e lo stesso Immobile (oggi in tribuna) fatica a trovare spazio. Klopp è in bilico e dovrà arrangiarsi con quello che ha. Ma il fondo adesso è stato toccato e da esso il Borussia non può pensare che a risalire.

notizie sul temaPartite Champions League oggi 13 febbraio, orari e programma: stasera Ajax-Real Madrid e Tottenham-DortmundNAPLES, ITALY - NOVEMBER 01: Supporters of SSC Napoli cheer their team during the UEFA Champions League group F match between SSC Napoli and Manchester City at Stadio San Paolo on November 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Champions League, Psg e Napoli rinnovano il gemellaggio (Video)Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-0 (Video Gol Highlights): show giallonero, Colchoneros travolti
  •   
  •  
  •  
  •