Calciomercato, Manchester United su Hummels

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

hummles manchester united
Non è finita la lista della spesa per Luis Van Gaal. Dopo un calciomercato estivo da oltre 200 milioni di euro, il tecnico olandese sarebbe pronto a spendere, nel mercato di gennaio, una cifra vicina ai 40 milioni di euro per portare all’Old Trafford Mats Hummels, difensore centrale del Borussia Dortumnd.

potrebbe interessarti ancheJuventus e Pogba più vicini, la chiave potrebbe essere Rugani?

Il profilo di Hummels, sembra perfetto per la rosa dello United, che in estate ha investito molto, ma anche in maniera molto sbilanciata. Le spese folli dello United infatti non hanno portato un difensore centrale di livello internazionale, cosa che è successa in avanti con l’arrivo Radamel Falcao ed a centrocampo con quello di Angel Di Maria.
In questa prima parte di stagione, Van Gaal è stato costretto a ruotare molto i suoi difensori centrali, spostando l’argentino Rojo al centro, accanto a nomi non di primissima fascia come Smalling o Evans.

potrebbe interessarti ancheAZ Alkmaar-Manchester United streaming e diretta tv, dove vedere Europa League 3 ottobre

Nel derby contro il Manchester City, si è avuta la riprova di come il calciomercato del Manchester United sia stato poco oculato, visto che Van Gaal è stato costretto a giocare con tre giocatori fuori ruolo, due dei quali in difesa.
Hummels, fresco campione del mondo con la Germania, contribuirebbe proprio a colmare uno dei problemi maggiori dello United. La crisi del Dortmund, quindicesimo in Bundesliga, potrebbe convincere Hummels a cambiare aria già a gennaio, anche se la società tedesca non sembra intenzionata a fare sconti sul cartellino del giocatore, arrivando a chiedere una cifra intorno ai 40 milioni di euro (circa 32 milioni di sterline).
Anche l’Arsenal è sulle tracce del giocatore, ma la cassa continua di cui dispone Van Gaal in questa stagione, favorisce i Red Devils nella corsa al giocatore.

notizie sul temaAllegri tra Tottenham e Manchester United: Max vola in Inghilterra per concludereManchester United-Arsenal 1-1 (Video Gol Highlights): Aubameyang risponde a McTominay, termina in parità ad Old TraffordManchester United-Astana 1-0: vittoria firmata Greenwood, ma troppa sofferenza per i Red Devils (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •