Premier League, finalmente Manchester City: 3-0 e caccia aperta al Chelsea!

Pubblicato il autore: Daniele Scalese Segui

_79406500_toure

 

Fondamentale vittoria del Manchester City contro il Southampton nel match più atteso del tredicesimo turno. Al Saint Mary’s finisce con un inequivocabile 0-3 che lancia gli uomini di Pellegrini al secondo posto, prepotentemente soffiato proprio ai padroni di casa.

potrebbe interessarti ancheChelsea-Liverpool streaming e diretta tv Premier League, dove vedere il match domenica 22 settembre

Che fosse una gran giornata per i Citizens si doveva intuire dalle prime fasi della gara, che vedono il Southampton soffrire maledettamente l’aggressività degli avversari. Eppure, i Saints ce l’avrebbero anche l’occasione per passare avanti, gettata via prima da Pellè e poi da Tadic, stoppati da un Hart molto reattivo nell’inedita versione col baffo. Tuttavia, la supremazia del City è netta e, dopo lo 0-0 dell’intervallo, il match viene sbloccato dal destro, anche deviato, di Yaya Toure, non ancora al massimo della condizione ma comunque in crescita.

Lo stesso Toure perde, a 20′ dalla fine, un pallone sanguinoso, costringendo Mangala ad un disperato intervento che salva i suoi ma gli costa il rosso. Eppure, sotto di un uomo, la squadra di Pellegrini dimostra grande tempra mentale e forza organizzativa, e chiude i conti prima col destro di Lampard, al terzo centro di questa Premier, e poi con Clichy, che definisce un contropiede di alta scuola.

potrebbe interessarti ancheLa torre Llorente nello scacchiere di Re Carlo Ancelotti

Finisce allora con un Southampton tramortito da un City in evidente progresso fisico e morale. Guidati soprattutto da un Aguero superbo, gli Sky Blues salgono a 27 punti e, probabilmente, la loro Premier League inizia da oggi. Mourinho è avvisato.

 

notizie sul temaShakhtar Donetsk-Manchester City 0-3 (Video Gol Highlights): ‘citizens’ ok a Kharkiv. Decidono Mahrez, Gundogan e Gabriel JesusWolverhampton-Chelsea streaming e diretta tv Premier League: dove vedere il match oggi 14 settembreManchester City, la rosa vale più di un miliardo
  •   
  •  
  •  
  •