Risultati e classifica quattordicesima giornata Ligue 1: Il Marsiglia riconquista la vetta

Pubblicato il autore: Francesco Pugliese Segui

Gignacgol

Dura poco il primato del PSG. Il Marsiglia torna a sorridere in casa grazie alla prestazione maestra del bomber Gignac e riconquista la vetta del campionato francese. Al Velodrome il Bordeaux di Willy Sagnol fa tremare le coronarie di Bielsa con Toure, che al 55’ porta in vantaggio gli ospiti. Vantaggio illusorio e subito riequilibrato dallo stacco perentorio di Lemina, ottimamente servito da Payet. L’ex Lille non si limita e al minuto ottantacinque imbecca Gignac, che sfata il tabu e torna al gol per la felicità dei supporters biancoazzurri. Chiude i conti Batshuayi per il definitivo 3-1 con cui l’OM si riporta al comando della Ligue 1.

VETTA ILLUSORIA – Dura solo ventiquattro ore il sorpasso parigino. Ibra e compagni devono tornare alle spalle dei marsigliesi dopo la rocambolesca vittoria in casa del Metz. L’immediato vantaggio di Pastore trova supporto involontario da Bussmann, che infila nella propria porta e dopo 16’ è già 0-2. Nella ripresa è, però, Maiga a riequilibrare la contesa trasformando i due penalty concessi dal signor Poland. Quando tutto sembra scritto è il guizzo di Lavezzi a risultare determinante per i tre punti con cui gli uomini di Blanc si mantengono a -1 dai marsigliesi.

OCCASIONI SPRECATE – Continua a singhiozzare il Monaco, che a sorpresa impatta contro il modesto Caen in una partita caratterizzata da numerosi errori individuali. Alla fine è 2-2 condito da un autogol per parte e da innumerevoli errori da parte dei monegaschi che vedono fuggire le prime della classe. Tanti rimpianti anche per il Saint Ettienne, che continua a pareggiare nelle settimane che precedono gli impegni europei. Finisce con un pareggio a reti bianche l’attesa sfida contro il Nantes. Se la passa ancor peggio la prossima avversaria della Fiorentina in Europa League. Il Guingamp perde ancora, questa volta in casa contro il Rennes, confermandosi agli ultimi posti del campionato.

RISULTATI:

Marsiglia – Bordeaux 3-1

 

Montpellier – Tolosa 2-0

potrebbe interessarti anchePSG-Marsiglia 4-0: Icardi e Mbappe ancora una volta decisivi (video highlights)

 

Nantes – Saint Ettienne 0-0

 

Guingamp – Rennes 0-1

 

Lorient – Lens 1-0

 

Monaco – Caen 2-2

potrebbe interessarti ancheLigue 1, il quadro della decima giornata:inseguitrici alla caccia del Psg

 

Nizza – Rennes 0-0

Bastia – Lione 0-0

 

Metz – PSG 2-3

 

CLASSIFICA: Marsiglia 31; Paris SG 30; Lione 27; Nantes, Bordeaux 24; Saint-Étienne 23; Rennes 22; Monaco, Montpellier 20; Stade Reims 19; Nizza,Metz 18; Toulouse 17; Lille 16; Bastia 14; Evian TG, Caen, Lorient 13; Guingamp 12; Lens 11

notizie sul temaNizza-Marsiglia 1-2 (Video Gol Dazn): Benedetto-Payet, primi sorrisi per Villas-BoasStreaming Nantes-Olympique Marsiglia, orario e dove vedere il match di Ligue 1, oggi, 17 agostoAmichevoli Napoli 2019: calendario e orari delle prossime partite estive dei partenopei. Gli azzurri chiudono il precampionato con una sconfitta
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: