Risultati e classifica tredicesima giornata Ligue 1: Domina il Marsiglia, vince il PSG

Pubblicato il autore: Francesco Pugliese Segui

LucaspSG

PARIGI – Tanto rumore per nulla o, nello specifico, tanto bel gioco per nulla. Nell’attesissimo “Classico” francese, il PSG interstellare piega un ottimo Marsiglia e riapre il campionato. Non serve a nulla il dominio di più di un’ora offerto dalla squadra di Bielsa: troppi errori sotto porta e una manovra al limite del leziosismo. Cinico e letale risulta, invece, l’offensiva parigina che sfrutta nel migliore dei modi l’indecisione difensiva di Mendy in area piccola per la gioia del guizzante Lucas Moura, ottimamente assistito dal “Pocho” Lavezzi. Il vantaggio spiana la strada alla truppa di Blanc, che può ulteriormente gioire per il ritorno in campo di Ibra. Chiude i giochi la capocciata di Cavani che fissa il risultato sul 2-0 finale e riapre i giochi in Ligue 1. Sale al terzo posto in solitaria il Lione, che conferma la straordinaria vena realizzativa contro il derelitto Guingamp. Ancora decisivo Lacazette, che con l’undicesimo centro stagionale scalza Gignac al comando della classifica marcatori. Da segnalare la doppietta del giovane Nabil Fekir(classe ’93), prospetto di cui, siamo certi, si sentirà parlare.

CORSARE SORPRENDENTI – Bordeaux e Nantes sfruttano nel migliore dei modi la sfida al vertice che vedeva contrapposte St.Etienne e Monaco. Non ci sono vinti, nè vincitori al Geoffroy-Guichard  e così risultano determinanti i rispettivi successi in casa del Lens e del Caen con cui girondini e canarini lanciano l’attacco alla vetta. Torna alla vittoria anche il Tolosa, dove continua a splendere la stella dell’ex futsal Wissam Ben Yedder. Il furetto del TFC regala una prestazione maiuscola condita dall’ennesimo centro in campionato (settimo sigillo in stagione) nel tre a zero con cui i suoi superano tra le mura amiche un Metz non certo apparso brillante.

RISULTATI:

Rennes – Lorient 1-0

potrebbe interessarti anchePSG-Galatasaray streaming e diretta tv, dove vedere Champions League 11 dicembre

RC Lens – Bordeaux 1-2

Tolosa – Metz 3-0

Bastia – Montpellier 2-0

Caen – Nantes 1-2

Evian TG – Nizza 1-0

potrebbe interessarti anchePSG-Nantes streaming e diretta tv, dove vedere Ligue 1 mercoledì 4 dicembre

Olympique Lione – Guingamp 3-1

Reims – Lille 2-0

St. Ettiene – Monaco 1-1

Paris Saint Germain – O. Marsiglia 2-0

CLASSIFICA: Marsiglia 28, Psg 27, Lione 26, Bordeaux 24,Nantes 23, Saint-Etienne 21, Rennes, Monaco 19, Metz, Reims 18, Montpellier, Tolosa, Nizza 17, Lille 16, Bastia, Evian TG 13, Caen, Guingamp 12, Lens 11, Lorient 10.

notizie sul temaNiente Arsenal per Allegri. Per quale squadra si tiene libero?Champions League, Real Madrid-PSG: Mbappe sfida il suo futuro, ma occhio a RodrygoReal Madrid-PSG streaming gratis e Diretta Tv, dove vedere Champions League
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,