Premier League: non si ferma più il Manchester United!

Pubblicato il autore: Daniele Scalese Segui

364x200xvangaal-koeman-1417931842-2304133.jpg.pagespeed.ic.ty_nCZgTeiT7phdVWeBA

 

potrebbe interessarti ancheManchester United-Astana 1-0: vittoria firmata Greenwood, ma troppa sofferenza per i Red Devils (video highlights)

Preziosa vittoria del Manchester United nel Monday Night che chiude un quindicesimo turno di notevole importanza per questa Premier League. In casa di un Southampton in crisi di identità (per i Saints è il terzo ko di fila), i Red Devils si impongono per 2-1 trascinati, finalmente, dalla classe di un rinato Robin Van Persie.

Al Saint’s Mary, gli uomini di Van Gaal, ancora orfani di Falcao (sempre più un caso), partono forte e trovano il vantaggio dopo soli 12 minuti, con l’olandese che approfitta di un rovinoso retropassaggio di Fonte in stile Palacio e batte Forster in uscita, ma vengono raggiunti da un colpo in mischia di Graziano Pellè, che ritrova il goal dopo un lungo periodo di digiuno. Nel secondo tempo, dopo momenti di terrore nell’aria rossa, è ancora Van Persie a risolvere la contesa con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di un calcio piazzato. A proteggere i 3 punti, le ormai consuete parate monstre di De Gea, che mette al sicuro la quinta vittoria consecutiva di un Manchester United per la prima volta terzo in questo campionato.

potrebbe interessarti ancheSouthampton-Manchester United: Dove vedere il match in Diretta Tv e Streaming

Con 28 punti conquistati, i Red Devils sorpassano lo stesso Southampton e si portano a -5 dai cugini del City e “soltanto” a 8 punti di distanza dal Chelsea. E le prime due della classe, non dimentichiamolo, hanno le coppe europee da giocare..

 

notizie sul temaInter: ufficiale l’arrivo di SanchezRoma, preso Smalling! E’ lui il centrale voluto da FonsecaInter, “tegola” Sanchez! Lo United cambia strategia sul cileno? I dettagli
  •   
  •  
  •  
  •