Sale lo United e risorge il Liverpool nel martedì di Premier League

Pubblicato il autore: Daniele Scalese Segui

B3ymyOMCUAEgqhx

 

Notte di grandi emozioni nel martedì di Premier League. Il quattordicesimo turno, che vedrà domani il suo epilogo, verrà ricordato soprattutto per le prove di forza di Manchester United e Liverpool.

potrebbe interessarti ancheManchester United-Astana 1-0: vittoria firmata Greenwood, ma troppa sofferenza per i Red Devils (video highlights)

E cominciamo il nostro racconto proprio da Manchester, dove i Red Devils centrano la quarta vittoria consecutiva battendo 2-1 lo Stoke grazie ai goal dei ritrovati Fellaini e Mata (per gli ospiti diventa inutile il momentaneo pareggio di Nzonzi) e consolidano il preziosissimo quarto posto in classifica.

A Leicester, sotto nel punteggio per via di una sfortunata deviazione di Mignolet, risorge invece il Liverpool, guidato da Lallana, autore del pareggio, ma soprattutto dall’eterno Steven Gerrard, l’uomo del sorpasso. A mettere i 3 punti in cassaforte, nel finale ci pensa Henderson, che fissa lo score sul 3-1 e regala ossigeno puro a Brendan Rodgers.

In chiave europea, fondamentale vittoria esterna del West Ham, che sbanca Birmingham vincendo 2-1 contro un WBA inizialmente avanti grazie a Dawson. Poco prima dell’intervallo, sono il solito Nolan e Tomkins a ribaltare la sfida ed a portare gli Hammers al quinto posto. Sesto ed a 2 punti dagli uomini di Big Sam Hallardyce troviamo lo Swansea, che si sbarazza del QPR con un secco 2-0: le reti, siglate nel finale, portano la firma di Sung-Yueng Ki e Wayne Routledge.

potrebbe interessarti ancheLa torre Llorente nello scacchiere di Re Carlo Ancelotti

Chiudono il martedì l’1-1 tra Burnley e Newcastle (a Boyd risponde un ritrovato Cissè) e la vittoria esterna per 1-0 dell’Aston Villa sul campo del Crystal Palace: a decidere il match, ci pensa il belga Benteke.

 

notizie sul temaNapoli, la rivincita di Mario RuiNapoli – Liverpool 2-0: Mertens e Llorente affondano il Liverpool, ottima partenza per AncelottiNapoli-Liverpool: diretta tv e streaming, dove vedere Champions League oggi 17 settembre
  •   
  •  
  •  
  •