Sky compra Mediaset Premium? Senza Champions Murdoch rischia 5 milioni di abbonati

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

sky vuole comprare Mediaset Premium

Un’ipotesi che ha del clamoroso e che sta gettando lo sconforto sugli abbonati Mediaset Premium. Il colosso di Murdoch, Sky, starebbe pensando di acquistare proprio Mediast Premium per far fronte alla probabilissima perdita di abbonati (si parla di 5 milioni di utenti) causata dall’acquisizione dei diritti della Champions League 2015-2018 da parte delle tv di Berlusconi. Come ampiamente sottolineato dai telecronisti Mediaset, che non perdono occasione per ricordarcelo, la Champions League (qui dove vedere Juve Real Madrid partita di andata del 5 maggio) sarà un’esclusiva Premium per tre anni, dall’edizione 2015 a quella 2018. L’agenzia Reuters ha lanciato il sasso, la Borsa l’ha raccolto tanto che il titolo Mediaset ha avuto un rialzo del 2% nella giornata di ieri. Non solo illazioni dunque, ci sarà da capire il margine di una ipotetica trattativa, sempre tramontata in passato, tra le due piattaforme.

potrebbe interessarti ancheLiverpool-Chelsea 2-2 (5-4 dcr): Supercoppa Europea ai Reds! (video highlights)

Sky acquista Mediaset Premium, chi ci rimette sono sempre gli abbonati di ambo le parti

In gioco ci sono milioni di euro, forse miliardi, ma la sensazione è che a rimetterci siamo proprio noi comuni mortali. Qualunque abbonato, sia dell’una che dell’altra piattaforma, ha adesso l’intramontabile dubbio: che fare? Restare con Sky? Passare a Premium? Abbonarsi ad entrambe per non correre rischi? Chi vi scrive è un cliente Premium che ha accolto favorevolmente la notizia dell’acquisizione dei diritti tv della Champions League da parte di Mediaset. Non potendomi permettere un doppio abbonamento ho scelto negli anni addietro di seguire la Serie A sacrificando la Champions League, anche per via della differenza di prezzo delle due piattaforme. Come è noto, infatti, Sky è sicuramente più esosa della sua controparte. Filava tutto per il verso giusto, pochi mesi di attesa e con 20 euro sia la Serie A che la Champions, cosa volere di più?

potrebbe interessarti ancheAjax-Paok 3-2 (Video Gol Highlights): Tadic e Tagliafico rimontano i greci. Lancieri ai playoff

Ed ora? Se l’affare Sky Mediaset Premium va in porto…

Se Sky riuscirà ad acquistare Mediaset Premium – ipotesi tutt’altro che remota visto il tumulto attorno a tutte le società di Berlusconi (RCS, Milan, Mediaset) – gli abbonati di Murdoch potranno tirare il famoso sospiro di sollievo. Pericolo scampato! E gli altri? Se, come sembra, l’ipotesi dovesse essere quella di una fusione, probabilmente gli abbonati Premium dovranno “adeguare” il loro contratto ai prezzi Sky. Tradotto? Aumentare l’esborso fino allo standard Sky.

notizie sul temaChampions League, risultati e marcatori del ritorno del 3° turno preliminare: vanno fuori Celtic, Porto e Basilea. La Stella Rossa si qualifica al 24° rigoreSorteggi playoff Champions League 2019\2020, date tutti gli accoppiamenti: possibile incrocio Porto-Olympiakos. Per l’ Ajax, una tra Qarabag e ApoelSorteggi playoff Uefa Champions League: squadre partecipanti e suddivisione in fasce
  •   
  •  
  •  
  •