Barcellona campione di Spagna: Messi e il tridente dei sogni, festa sui social

Pubblicato il autore: Erika Lolli Segui

festa scudetto barcellona liga

potrebbe interessarti ancheDembele-Liverpool: il Barcellona chiede 105 milioni ai Reds

Il Barcellona vince la sua 23^ Liga Spagnola con una giornata di anticipo. Gol decisivo di Leo Messi nel secondo tempo che porta in vantaggio la squadra sull’Atletico Madrid, vincitore della Liga lo scorso anno. È festa allo stadio Vincente Calderòn, dove il Barcellona vede consacrata una stagione fenomenale. A quota +4 punti sul Real Madrid, cui nulla vale la vittoria per 4 a 1 contro l’Espanyol (con la tripletta di Cristiano Ronaldo), chiude il capitolo Liga e può ora concentrarsi sulle coppe restanti. Messi ha postato una foto dove sorride con i suoi due Screenshot_2015-05-18-15-36-04-1“compagni di meraviglie”, Suarez (che ha saltato la gara ma sta recuperando), e Neymar. Il tridente dei sogni, 115 gol in tre in questo campionato. Talento e complicità, cosi diversi ma essenziali uno all’altro, e determinanti nei loro ruoli. Il “marziano” Messi fuoriclasse indiscusso , Suarez detto “il pistolero”, e poi la leggerezza e l’eleganza di Neymar che attraversa il campo quasi librandosi nell’aria come una farfalla. Messi ringrazia tutti i sostenitori con il suo post dove commenta “E’ stato un lavoro incredibile, siamo felicissimi. Grazie a chi ci ha sostenuto tutto l’anno!”. La festa e’continuata nel viaggio di ritorno, come testimonia un altro post (foto), dove ancora un emozionato Messi brinda con i compagni e il loro allenatore Luis Enrique all’interno del volo che li ha riportati a casa!

potrebbe interessarti ancheVan Dijk e il suo asso nella manica: il calcio di punizione!

I prossimi obiettivi sono la coppa del Rey e l’attesissima finale di Champions League contro la Juventus il 6 Giugno, a Berlino.

notizie sul temaDe Ligt poco umile: il Barcellona boccia l’olandese?De Ligt-PSG: Leonardo piazza già il primo colpoJuventus su De Ligt: l’olandese al centro di un “intrigo” di mercato
  •   
  •  
  •  
  •