Liga, Barcellona è il giorno della festa? Tutte le partite alle ore 19,00

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

Barcellona

Il Barcellona può mettere in cassaforte la Liga spagnola questa sera. Il primo passo verso quel Triplete tanto evocato in Catalogna come in Italia in questi giorni.
La squadra di Luis Enrique è chiamata sul campo dell’Atletico Madrid a conquistare il suo campionato numero 23 della storia del club..
Al Barcellona, in vantaggio di 4 punti sul Real Madrid a due giornate dal termine, potrebbe essere sufficiente anche un pareggio nel caso la squadra di Ancelotti non batta l’Espanyol. In caso di successo Blaugrana la fiesta è assicurata.
In conferenza stampa Luis Enrique ha escluso ogni tipo di distrazione dovuta alla “febbre di Berlino” perché: “Possiamo fare qualcosa che è stata fatta una sola volta nella storia del club”. Il Barcellona infatti solo nel 2009 è riuscito nell’impresa di conquistare Liga, Champions League e Coppa del Re (è in finale contro l’Athletic Bilbao, ndr).
Unico intoppo di giornata potrebbe essere l’assenza di Luis Suarez, a riposo per un lieve infortunio al bicipite femorale sinistro durante il match contro il Bayern Monaco. L’attaccante sarà sicuramente disponibile per la finale contro la Juventus. L’Atletico Madrid di Simeone  Atletico ha poco da chiedere alla stagione, avendo virtualmente assicurato il terzo posto.
A Barcellona preparano la festa, a Madrid, sponda Real si cerca di tenere unita la nave. Ancelotti sembra ormai silurato dalla dirigenza, nonostante il buon rapporto con il gruppo.  Oggi, stessa ora del Barcellona (tutte le partite di Liga in contemporanea alle ore 19,00), il Real deve battere l’altra squadra di Barcellona e sperare nel favore dei cugini-rivali del Cholo. In bilico ancora la lotta per il Pichichi con Cristiano Ronaldo a quota 42 che precede Messi di due gol. Giornata interessante anche per i piani bassi delle classifica: escluso il Cordoba già retrocesso, è ancora aperta la lotta per salvarsi con sei squadre in cinque punti.
Questo il programma completo delle partita della giornata 33 della Liga:

Espanyol – Real Madrid

Deportivo -Levante

potrebbe interessarti ancheAthletic Bilbao-Barcellona 1-0 (Video Gol Dazn): Aduriz rovina la prima di Valverde in Liga

Real Sociedad – Granada

Valencia – Celta Vigo

Villarreal – Málaga

Siviglia – Almería

potrebbe interessarti ancheCalciatore dell’anno UEFA: c’è Virgil Van Dijk del Liverpool

Atlético Madrid – Barcellona

Getafe – Eibar

Elche -Athletic

Córdoba – Rayo Vallecano

notizie sul temaNeymar è stato davvero un flop nel PSG? I numeri dicono il contrarioMessi intralcia il Real Madrid ancora una volta: l’argentino vuole convincere Neymar a rifiutare le merenguesPSG, Neymar non convocato: Leonardo ne annuncia la cessione?
  •   
  •  
  •  
  •