Il Psg vince lo scudetto, in vetta è bagarre per un posto Champions. Retrocede l’Evian

Pubblicato il autore: Francesco Serrone Segui

Paris Saint-GermainIl Paris Saint-Germain festeggia con un turno d’anticipo la vittoria del campionato. Per gli uomini di Laurent Blanc si tratta del terzo scudetto consecutivo, il quinto nella storia del club della capitale. Decisiva la vittoria per 2-1 in casa del Montpellier (marcatori Matuidi e Lavezzi) e il contemporaneo pareggio del Lione con il Bordeaux. A novanta minuti dalla fine del torneo il Psg ha un vantaggio sulla seconda di ben otto punti (80 a 72, ndr). Ma anche il Lione può festeggiare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League visto che il punto racimolato ieri è servito a blindare il secondo posto. Sarà invece lotta apertissima per la terza posizione, che vale la qualificazione ai preliminari, con tre squadre racchiuse in due punti: Monaco a quota 68, Marsiglia e Saint-Etienne a quota 66. In coda già definiti i verdetti della stagione. Alle già retrocesse Lens e Metz si è aggiunta l’Evian, battuta a domicilio proprio dal Saint-Etienne. Un ko che ha reso ininfluente la sconfitta del Tolosa.

potrebbe interessarti anchePSG-Club Brugge streaming e diretta tv, dove vedere Champions League 6 novembre

Di seguito risultati e classifica: Bastia-Caen 1-1, Evian-Saint-Etienne 1-2, Guingamp-Tolosa 2-1, Lille-Marsiglia 0-4, Lione-Bordeaux 1-1, Monaco-Metz 2-0, Montpellier-Paris Saint-Germain 1-2, Nantes-Lorient 1-1, Nizza-Lens 2-1, Reims-Rennes 2-1.

potrebbe interessarti ancheMbappe alla Juventus? I bianconeri sono in corsa, ma dovranno battere Real e Liverpool

Paris Saint-Germain 80, Lione 72, Monaco 68, Marsiglia 66, Saint-Etienne 66, Bordeaux 60, Montpellier 56, Lille 53, Rennes 50, Guingamp 49, Bastia 47, Nizza 45, Nantes 45, Reims 44, Caen 43, Lorient 43, Tolosa 42, Evian 37, Metz 30, Lens 26.

notizie sul temaPSG-Marsiglia 4-0: Icardi e Mbappe ancora una volta decisivi (video highlights)Club Brugge-PSG 0-5: Icardi super, Mbappe disumano! (video highlights)Nizza-PSG 1-4: torna al gol Mbappe, doppietta Di Maria (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: