Oggi Barcellona – R. Sociedad e Real Madrid – Valencia: probabili formazioni e diretta TV

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

Real Madrid Barcellona

potrebbe interessarti anchePsg-Real Madrid 3-0 (Video Highlights): una doppietta di Di Maria e una rete di Meunier affossano le Merengues

Ultime curve prima del traguardo. Per Barcellona e Real Madrid oggi è una tappa fondamentale per la conquista della Liga.
Reduci entrambe dall’andata delle semifinali di Champions League, le due pretendenti tornano in campo per continuare l’eterno duello per la supremazia nei confini nazionali.
Barcellona primo a scendere in campo (ore 18,00 diretta TV Fox Sport). La capolista ospita al Camp Nou una Real Sociedad ormai al sicuro in classifica e con solo tre giornate al termine del campionato con poco da chiedere alla propria stagione.
La squadra di Luis Enrique, dopo la sbornia di Champions contro il Bayern, deve ritrovare la concentrazione per mantenere (o aumentare) il vantaggio in classifica sul Real Madrid.
Sicuri del posto i tre moschettieri in attacco: Messi, Neymar e Suarez sono in forma straripante basti pensare che hanno segnato finora 77 gol in campionato: l’intero Real Madrid è l’unica squadra ad aver segnato di più del tridente blaugrana (105 gol). Il Barcellona lascia a riposo Rakitic sostituito da Xavi e in difesa potrebbe esserci l’esordio stagionale per Vermaelen, finalmente disponibile dopo un calvario di circa 7 mesi. In porta consueto avvicendamento tra Ter Stegen e il cileno Bravo ex di turno, prelevato dal Barcellona la scorsa estate dai baschi.
Alle ore 20,00 la risposta del Real Madrid nel match più importante della giornata contro il Valencia. In cinque giorni la squadra di Ancelotti  si gioca la stagione tra Liga e Champions. Il Valencia è avversario tosto, che crede alla possibilità di centrare il terzo posto, ma che comunque deve blindare il quarto. All’andata il Real Madrid perse interrompendo la striscia di 22 vittorie di fila, oggi o vince o il titolo vola verso Barcellona. Torna solo in panchina Benzema, al centro dell’attacco c’è Chicharito Hernandez, mentre il criticatissimo Sergio Ramos arretra al centro della difesa al posto di Varane o Pepe. Non riposa Cristiano Ronaldo che sarà regolarmente in campo all’assalto del Valencia. Gli ospiti che oltre allo sgambetto dell’andata sono reduci da tre pareggi nelle ultime tre stagioni al Bernabeu, mettono in vetrina Parejo, ex canterano del Real Madrid diventato “grande” a Valencia e i nuovi gioielli del calcio spagnolo ovvero il terzino Gayà e la punta Alcacer già nel giro della nazionale e nel mirino dei top club europei. La partita sarà trasmessa in diretta TV a partire dalle ore 19,55 sul canale satellitare Fox Sport.

potrebbe interessarti ancheBorussia Dortmund-Barcellona 0-0 (Video Highlights): reti bianche al ‘Signal Iduna Park’. Equilibrio nel girone F

notizie sul temaBorussia Dortmund Barcellona: prima convocazione in stagione per MessiValencia, i giocatori protestano a disertano la conferenza del neo tecnico Albert Celadesstadio di proprietàJuventus-Barcellona Femminile 0-2 (Video Gol Highlights): le bianconere ko ad Alessandria
  •   
  •  
  •  
  •