Playoff serie B: Bologna-Pescara 1-1. Rossoblu di nuovo in A. Guarda gli Highlights

Pubblicato il autore: Andrea Chiavacci Segui

Sansone 2

Davanti ai 30mila del Dallara il Bologna pareggia per 1-1 contro un grande Pescara, tornando in serie A dopo una sola stagione tra i cadetti. Per Delio Rossi un successo importante dopo esser subentrato a Diego Luis Lopez a stagione in corso.

Una gara da brividi. Dopo lo 0-0 dell’andata allo stadio Adriatico al Bologna basta un pari per tornare in A. Già al 17′ però Melchiorri scheggia la parte superiore della traversa regalando brividi ai padroni di casa. Al 37′ è ancora una volta Sansone a portare in alto il Bologna girando in rete dopo una indecisione di Salamon su cross all’apparenza innocuo di Acquafresca.

potrebbe interessarti ancheTerza sosta per la serie A: la situazione dopo 12 giornate

Rimonta sfiorata. Nella ripresa il Pescara di Oddo passa dal 4-3-3 al 4-3-1-2 mettendo dentro Pasquato e Sansovini per Politano e Caprari. Al 56′ arriva il pari proprio con Pasquato abile nello sfruttare una torre del bomber Melchiorri. Al 66′ l’arbitro Fabbri rifila il secondo giallo a Mbaye e il Bologna resta in 10. Il finale è un assedio con Da Costa che compie un miracolo su Lazzari e al 91′ Melchiorri centra in pieno l’incrocio dei pali.

Bologna in A con merito e tanta sofferenza, dopo il terzo posto nella regular season, ma gli applausi li merita anche questo Pescara e i suoi 3mila tifosi giunti in Emilia.

potrebbe interessarti ancheIbrahimovic acquistato dal Milan…anzi no

Guarda gli Highligts della finale Bologna-Pescara 1-1.

http://sport.sky.it/sport/calcio_italiano/highlights/serie_b/ultima_giornata.html

notizie sul temaSassuolo-Bologna streaming gratis e diretta Tv Serie A: dove vedere il match dell’8/11Verso Sassuolo-Bologna, il derby dei gemelli diversiBologna, parla Bigon: “Ibrahimovic? L’idea è affascinante”
  •   
  •  
  •  
  •