Risultati Premier League, 10° giornata: pari nel derby di Manchester, l’Arsenal approfitta

Pubblicato il autore: Alberto Rossi Segui

laRisultati Premier League
Risultati Premier League:

Finisce a reti bianche il big match della 10° giornata di Premier League tra Manchester United e Manchester City. Con questo pareggio i  citiziens tornano in vetta insieme all’Arsenal con 22 punti mentre i Red Devils seguono a due lunghezze insieme al West Ham. Ad Old Trafford si è visto un primo tempo ad alta intensità e sicuramente più vivace del secondo. Nella ripresa le due squadre sono state più accorte ed hanno evitato di scoprirsi troppo creando pochissime occasioni da gol come del resto in tutti i 90′. L’occasione principale ce l’ha lo United nel finale con Smalling ma Hart è bravo a farsi trovare pronto sul primo palo. Le due squadre possono recriminare un rigore per parte, soprattutto la squadra di Van Gaal ma il risultato finale rispecchia tutto sommato quanto si è visto in campo.

La domenica pomeriggio ha regalato anche la rotonda vittoria del Sunderland per 3-0 sul Newcastle nel Wear-Tyne derby. Gli ospiti pagano soprattutto l’espulsione di Coloccini nel finale di primo tempo che causa il rigore del vantaggio firmato da Adam Johnson. Nella ripresa Jones e Fletcher  legittimano il vantaggio. Passa agevolmente il Tottenham sul campo del Bournemouth per 5-1 grazie alla tripletta di Kane, e ai gol di Dembele e Lamela. Per il Bournemouth è la seconda cinquina subita di fila dopo quella dell’Etihad.

Nei match del sabato, l’Arsenal ha sconfitto per 2-1 l’Everton all’Emirates Stadium non senza faticare. A condannare gli ospiti è stato l’uno-due micidiale messo a segno dalle reti di Giroud e Koscielny nel giro di tre minuti – tra il 36’ e il 38’ – con la colpevole complicità di Tim Howard che in entrambe le occasioni si è fatto trovare impreparato sul posizionamento tra i pali. Non basta la rete di Barkley ai Toffies per riaggiustare la partita che ha vissuto momenti di alta intensità nei minuti finali con il pressing della squadra di Martinez ed un decisivo Cech per l’Arsenal. Gli uomini di Wenger agganciano così il primo posto in coabitazione con il Manchester City.

Continua la crisi nera del Chelsea, ed ora Mourinho rischia davvero. I blues cadono anche ad Hampton Park contro il West Ham per 2-1 e rimangono invischiati nei bassi fondi della classifica. Per gli Hammers torna in gol l’ex laziale Mauro Zarate; poi la situazione per il Chelsea si complica ulteriormente con l’espulsione di Matic per doppio giallo ma i campioni in carica riescono lo stesso a pareggiare grazie a Gary Cahill. I tre punti però se li porta a casa il West Ham grazie al gol di Andy Carroll al 79’: la squadra di Bilic continua a salire sorprendentemente ed ora è al terzo posto momentaneo.

Tra gli altri risultati Premier League, da registrare un’altra vittoria del Leicester di Claudio Ranieri che questa volta supera in casa 1-0 il Crystal Palace grazie al gol, neanche a dirlo, di Jamie Vardy sempre più capocannoniere. I Foxies, ora al quinto posto, riescono a vincere una partita senza subire gol sfatando così un tabù.

potrebbe interessarti ancheEuropa League, ritorno sedicesimi di finale: risultati e marcatori. Passano il turno Inter, Napoli, Arsenal e Chelsea

Terza vittoria in trasferta per il West Bromwich che passa sul campo del Norwich grazie ad un gol di Rondon. Colpaccio esterno del Watford che passa in casa dello Stoke City scavalcandolo anche in classifica. Deeney e Abdi decidono il match in favore della squadra allenata da Quique Sanchez Flores. Altra vittoria esterna è quella dello Swansea che batte 2-1 l’Aston Villa in rimonta. Protagonisti i fratelli Ayew: prima Jordan apre le marcature per i Villans poi, dopo il pari di Sigurdsson, arriva il gol vittoria di Andre.

Risultati Premier League, 10° giornata:

Aston Villa – Swansea 1-2

Leicester – Crystal Palace 1-0

Norwich – West Bromwich 0-1

Stoke City Watford 0-2

potrebbe interessarti ancheChelsea, Sarri a rischio? I Blues fuori dalla Fa Cup per mano del Manchester United

West Ham – Chelsea 2-1

Arsenal – Everton 2-1

Sunderland – Newcastle 3-0

Bournemouth – Tottenham 1-5

Manchester United – Manchester City 0-0

Liverpool – Southampton 1-1

notizie sul temaPartite Champions League oggi 20 febbraio, orari e programma: stasera Atletico Madrid-Juventus e Schalke 04-Man.CityChelsea-Manchester United streaming Dazn e diretta tv FA Cup, dove vedere il match oggi 18 febbraioManchester United-Psg 0-2 ( Video Highlights): Kimpembè e Mbappè regolano lo United. Psg ad un passo dai quarti
  •   
  •  
  •  
  •