L’Ancona supera nel finale la Pistoiese per 2-1.

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


L’Ancona vince contro la Pistoiese per 2-1, una bella partita quella del Del Conero, decisa solo nel finale da un gol di Lombardi al minuto 89′. Purtroppo quando la partita sembrava incanalata sul pareggio, è arrivata ancora una volta la beffa nel finale, sono ormai moltissimi i punti che la Pistoiese ha perso nel finale; basta pensare che nella gara di andata e ritorno tra Pistoiese e Ancona, le due partite sono state decise da due gol nel finale, peraltro realizzati da giocatori subentrati. Morale l’Ancona conquista 6 punti, la Pistoiese 0.

Pensare che la squadra di Alvini, ha disputato un’ottima gara almeno per 70′ minuti, poi nel finale l’Ancona si è dimostrata più fresca e ha vinto senza rubare niente; peccato perché un pareggio in terra marchigiana, sarebbe stato prezioso.

Venendo alla partita, Ancona che parte forte e subito al 6′ colpisce la parte alta della traversa, al 16′ del primo tempo la squadra di Cornacchini passa in vantaggio, bella punizione di Pedrelli con la barriera della Pistoiese, che si apre e il pallone supera Iannarilli.

potrebbe interessarti anchePistoiese-Cuneo 1-0 (Video Gol Serie C): un guizzo di Momentè piega le aquile biancorosse. Toscani a +6 dai playout

La Pistoiese ci mette un po’a riorganizzarsi, prima Anastasi viene fermato in dubbio fuorigioco, l’attaccante aveva preso la traversa, poi al 36′ pareggio arancione con gran tiro al volo di Mungo, dopo un batti e ribatti in area, il centrocampista colpisce a botta sicura e supera Lori.
Primo tempo che si chiude con il punteggio di 1-1 tra le due squadre, tutto sommato il punteggio rispecchia l’andamento della gara.

Secondo tempo meno emozionante, la prima palla pericolosa la confeziona la Pistoiese, ancora con Mungo che si trova tutto solo dopo un bel contropiede orange, in area e colpisce stavolta di sinistro, con la sfera che sfiora di poco il palo. Poi inizia il pressing dell’Ancona, occasioni per Paoli e Hamlili, che impegnano severamente Iannarilli.

potrebbe interessarti ancheAlessandria-Pistoiese 1-0 (Video Gol Serie C): un acuto di De Luca decide la sfida. Grigi a ridosso della zona play-off

La Pistoiese appare stanca e si abbassa troppo, al 79’palo esterno di Hamlili ad Iannarilli battuto, poi ancora nel finale,arriva la beffa con Lombardi nuovo entrato nelle fila dell’Ancona, che si libera di D’Orazio e supera con un bel pallonetto Iannarilli.

Finisce così 2-1 tra Ancona e Pistoiese, peccato per la Pistoiese che perde ancora e  rimane a 29 punti, ora nelle ultime 5 giornate, avrà bisogno di almeno 9 punti, per ottenere la salvezza diretta.
Domenica prossima al Melani derby tra Pistoiese e Carrarese alle ore 15, un’occasione per la squadra di Massimiliano Alvini per tornare alla vittoria.

notizie sul temaEntella-Pistoiese 3-1 (Video Gol Serie C): tris dei diavoli neri con Chiosa-Mota, la vetta si avvicinaSerie C girone A, il programma della 13ª giornata con tre derby piemontesiVan Basten, 25 anni fa il canto del cigno rossonero in Ancona-Milan (Video)
  •   
  •  
  •  
  •