Prossimo allenatore Italia: Ventura per il dopo Conte?

Pubblicato il autore: Alessio Pompili Segui

ventura2

potrebbe interessarti ancheItalia-Malta streaming e diretta Tv Qualificazioni Europei Under 19: dove vedere il match del 13/11

Mentre continua lo stage di Antonio Conte a Coverciano per i giocatori che si contendono un posto ai prossimi Europei 2016, a Casa Azzurri tiene banco, oltre l’argomento campo, anche quello relativo al prossimo allenatore dell’Italia. Le ultime indiscrezioni raccolte da Mediaset Premium parlano di un Giampiero Ventura in netto vantaggio rispetto agli altri concorrenti. Ma quali sono in realtà tutti gli allenatori che si stanno contendendo il ruolo di prossimo commissario tecnico per il dopo Conte? Il primo nome, quello finora più accreditato, lo abbiamo fatto ed è quello dell’attuale tecnico del Torino Ventura. Dietro di lui c’è una serie di nomi che parte da quello di Vincenzo Montella per passare poi alle candidature di Roberto Donadoni, Fabio Capello e dell’uomo del momento del calcio europeo, Claudio Ranieri. Tanti nomi per il prossimo allenatore dell’Italia che per adesso si trovano più defilati rispetto a quello di Ventura.

potrebbe interessarti ancheProbabili formazioni Bosnia-Italia: le scelte del ct Mancini

Ventura vuole essere il nuovo allenatore dell’Italia. C’è il via libera di Cairo

Come abbiamo poc’anzi accennato, Ventura è il primo nome sul taccuino del presidente della FIGC Carlo Tavecchio. Lo stesso allenatore crede che sia giunto il momento di salutare il Torino e a riguardo si trovano conferme su un accordo tra il tecnico di Genova ed il presidente del Torino, Urbano Cairo. Lo stesso Cairo sarebbe d’accordo ad un eventuale addio da quello che dal 2011 è l’allenatore della sua squadra. Se dovessero esserci le condizioni affinché Ventura diventasse il nuovo allenatore dell’Italia allora Cairo non si opporrebbe ad un suo addio.

notizie sul temaGian Piero Ventura, da Italia-Svezia ad oggi: è il personaggio più odiato del calcio italiano?Italia, Mancini: “Balotelli? Lo chiamo se lo merita.”Inter-Hellas Verona 2-1: i nerazzurri fanno 30 e lode!
  •   
  •  
  •  
  •