Serie B – Cittadella, Calori: “Può essere il nuovo Sassuolo”

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

calori

Il Cittadella delle meraviglie ha stupito tutti con un inizio di Serie B straordinario: 5 vittorie in altrettante partite. Una favola effimera o un progetto con basi solide? Intervistato dal portale Bzona.it Alessandro Calori ex capitano dell’Udinese ed ex allenatore tra le altre di Brescia, Novara e Padova ha spiegato la fenomenologia della piccola squadra veneta che guarda tutti dall’alto: “La società è un esempio virtuoso: ha basi solide, un direttore sportivo preparato e l’idea di gioco di Venturato è ben precisa. Per certi versi – ha spiegato Calori – potrebbe ricordare il Sassuolo che si affacciò in Serie B anni fa”.

potrebbe interessarti ancheCittadella-Livorno streaming e diretta tv, dove vedere Serie B martedì 29 ottobre

Immaginare il Cittadella in Serie A è ancora prematura, ma Calori avvisa: “Non sarebbe una sorpresa per me trovarlo nelle parti alte della classifica a fine campionato”.

potrebbe interessarti ancheCittadella-Cosenza 1-3 (Video Gol Highlights Serie B): doppietta Bruccini, padroni di casa ko

L’ex bandiera di Udinese e Brescia ha parlato anche dei giovani che si stanno mettendo in mostra in questo inizio di stagione in Serie B citando il portiere della Spal, ma di proprietà dell’Udinese, Alex Meret e il difensore della Salernitana, Valerio Mantovani ex capitano della Primavera del Torino. Su tutti però Calori individua un talento in rampa di lancio: ” Conosco bene Leonardo Morosini del Brescia. E’ un ’95 molto interessante, un trequartista atipico che fa della velocità il suo punto forte, inoltre sente la porta è molto istintivo. E’ un talento difficile da ingabbiare tatticamente, anche se dietro la punta, a mio avviso, dà il meglio”. Se confermasse il livello di gioco dello scorso campionato di Serie B, Calori è sicuro che per Morosini si aprirebbero le porte della Serie A.

notizie sul temaCittadella – Cosenza 1-3: Baez e Bruccini espugnano il Tombolato. Prima vittoria per i calabresiSerie B: il punto dopo 5 giornate di campionatoCittadella-Pescara 2-1: la squadra di Venturato si tira su dalla zona pericolosa di classifica
  •   
  •  
  •  
  •