Compleanno Del Piero: gli auguri di Francesco Totti (VIDEO)

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

del-piero-gol
Compleanno Del Piero: gli auguri di Francesco Totti e non solo. Una foto che ritrae un piccolo Alex con tanto di torta alle prese con uno dei suoi primi compleanni. Già allora però lo sguardo era rivolto altrove, il piccolo Del Piero era attratto infatti da una palla di calcio che l’accompagnerà per tantissimi anni di onorata carriera. Così Alessandro Del Piero ha voluto ricordare attraverso i suoi canali social il traguardo dei 42 anni che festeggia proprio oggi 9 novembre. Un modo simpatico per sdrammatizzare sull’età che avanza per uno dei più forti calciatori italiani di tutti i tempi ed idolo indiscusso dei tifosi della Juventus. Alessandro Del Piero è la bandiera bianconera per eccellenza, con 19 stagioni di percorrenza bianconera, ma il talento di San Vendemiano è stato amato anche dai tifosi delle squadre avversarie in Italia e nel mondo. Tanti i primati scritti durante la lunga storia d’amore con la Vecchia Signora, mai sopita nemmeno durante le sue parentesi di fine carriera in Australia e India.  Nelle menti dei tifosi bianconeri rimangono le sue innumerevoli magie col pallone, le reti diventate «alla Del Piero» con quella parabola a girare che andava ad infilarsi all’incrocio dei pali più lontano: un marchio di fabbrica che trascinò la Juve ad innumerevoli trionfi, su tutti la Champions League conquistata il 22 maggio 1996. Poi, il gol vittoria a Tokyo che qualche mese dopo annientò il River Plate e spedì i bianconeri sul tetto del mondo, trasformando il numero 10 in un’icona sul mercato asiatico.

Oggi è quindi il compleanno di Alessandro Del Piero, e da ogni parte del mondo stanno arrivando messaggi per il l’ex capitano della Juventus. Non è stato da meno il capitano giallorosso Francesco Totti, suo ex compagno in nazionale e avversario di tante sfide tra Roma e Juventus, che ha voluto essere il primo a fargli gli auguri. Verso le sette del mattino il capitano giallorosso ha postato sul profilo Facebook un divertente video, in cui lo si vede svegliarsi appositamente per il “buon compleanno” all’ex bandiera bianconera. “Mannaggia…stai a invecchià – dice in tono assonnato il ‘Pupone’ – Spero di essere stato il primo a farti gli auguri, ora torno a dormire“.

potrebbe interessarti ancheMoggi rivela: “Lukaku all’Inter? La Juventus voleva solo far alzare il prezzo. Ibrahimovic, futuro in Italia”

La Juventus, sulle pagine del suo sito ufficiale, ha pubblicato un bel messaggio di auguri per Alessandro Del Piero, ex capitano e bandiera bianconera per i suoi 42 anni. Ecco il post della società:

potrebbe interessarti ancheNapoli-Hellas Verona, non solo sfida in campo, ma anche sugli spalti

Fuoriclasse. Capitano. Trascinatore. Bandiera. Sono tanti i pensieri, i ricordi e le parole che ci vengono in mente, pensando ad Alessandro Del Piero. In particolare proprio oggi, giorno in cui compie 42 anni. Insieme abbiamo vissuto 19 indimenticabili stagioni, un’epopea straordinaria, durante la quale abbiamo vinto tutto. La storia di Alex parla da sola, ed è una storia da record: basti ricordare le 705 presenze totali in maglia bianconera e i 289 gol, mai nessuno come lui. Per non parlare dei suoi assist, delle giocate da stropicciarsi gli occhi, dei tiri (e dei gol)…”Alla Del Piero”, delle innumerevoli prestazioni da standing ovation. Anche oggi, virtualmente, ci alziamo in piedi, per augurargli di cuore, insieme a tutto il popolo bianconero, buon compleanno. 

notizie sul temaSerie A, la classifica dei tifosi di tutte le squadre: la Juventus domina con 9 milioni, l’Inter supera il MilanSerie A in pausa: la situazione dopo 7 giornateJuventus-Bologna probabili formazioni, Serie A 2019-20
  •   
  •  
  •  
  •