Seedorf esonerato in Cina, lo Shenzen chiama Eriksson

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

E’ finita dopo solo cinque mesi l’avventura cinese di Clarence Seedorf, l’olandese infatti è stato esonerato dallo Shenzen squadra della seconda divisione cinese, al suo posto è stato chiamato Sven Goran Eriksson. Insieme a a Seedorf lascia la Cina anche un altro ex rossonero, Nelson Dida, da qualche settimana preparatore dei portieri dello Shenzen.

Seedorf, un altro esonero per l'ex Milan

Seedorf, un altro esonero per l’ex Milan

Clarence Seedorf non è più l’allenatore dello Shenzen Fc, squadra della seconda divisione cinese, al suo posto è stato chiamato Sven Goran Eriksson. Seedorf è stato esonerato perché non è riuscito a portare lo Shenzen in SuperLeague, la serie A del campionato cinese, al suo posto quindi l’ex allenatore di Roma e Lazio. L’avventura in Cina di Seedorf è durata solo cinque mesi, in quanto l’olandese era approdato allo Shenzen lo scorso 7 luglio. L’ex milanista aveva portato con sé anche un altro rossonero del passato, Nelson Dida, come preparatore dei portieri. Non si può certamente dire che la carriera di allenatore di Seedorf sia cominciata nel migliore dei modi, dopo il Milan anche lo Shenzen ha licenziato l’ex giocatore di Ajax,Inter, Real Madrid e Milan. C’è da dire che i sei mesi a Milanello non erano stati del tutto negativi, c’è chi ha fatto peggio dopo di lui. Una qualificazione in Europa League sfiorata e un derby vinto non erano bastati per la riconferma. Seedorf al Milan si era mosso come un elefante in una cristalleria, volendo cambiare troppo e subito, capitando in un periodo di passaggio nella storia rossonera. Seedorf paga la stagione deludente dello Shenzen , decimo posto in campionato, a distanza siderale dai primi posti valevoli per la promozione in SuperLeague. Seedorf ora presumibilmente si prenderà un periodo di riflessione, in attesa di qualche nuova chiamata, lui che è cittadino del mondo non avrà difficoltà ad abbracciare una nuova avventura.

potrebbe interessarti ancheTabellone quarti Coppa America 2019: tutti gli accoppiamenti, le date dei match
potrebbe interessarti ancheNeymar-Inter, Sundas lavora per portare il brasiliano a Milano

notizie sul temaNigeria-Guinea streaming Dazn e diretta tv Coppa d’Africa, oggi 26 giugno dalle 16.30Buffon e la Juventus: ritorno di fiamma e tifosi divisi a metà!Rapinoe risponde duramente a Trump, polemiche negli USA
  •   
  •  
  •  
  •