Milan, Bonaventura out 4 mesi: operazione riuscita. Chi al suo posto?

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

Risultati immagini per bonaventura udinese

Milan , Bonaventura out 4 mesi. Questa la diagnosi scaturita in seguito all’operazione eseguita alla perfezione dal medico Sakari Orava a Turku, in Finalndia. Il numero 5 rossonero, uscito al 26 minuto del primo tempo nella sfida esterna ad Udine in cui aveva anche segnato il vantaggio momentaneo del Diavolo, aveva riportato un completo distacco del tendine dell’adduttore sinistro dall’osso e dei tendini di obliquo esterno ed interno, come specificato dal comunicato reso noto sul sito ufficiale del Milan. Inevitabile l’operazione eseguita dal medico finlandese, uno dei consulenti privilegiati dello staff sanitario rossonero coordinato dal dottor Rodolfo Tavana.  il quale aveva già operato altri calciatori milanisti come Nigel De Jong e prima ancora David Beckham. Ora Bonaventura dovrà stare fuori 4 mesi. Stagione ovviamente finita per lui. Una grave perdita per il Milan ma anche per la Nazionale.

potrebbe interessarti ancheMilan-Lecce streaming e diretta tv, dove vedere Serie A domenica 20 ottobre ore 20:45

Milan, Bonaventura infortunato. Come sostituirlo – Il mercato non ha regalato gioie ai tifosi rossoneri. Il momento della stagione è delicatissimo. Siamo al primo vero grande periodo di crisi da quando Montella è seduto sulla panchina rossonera. In campionato nel 2017 si contano 1 vittoria (contro il Cagliari), 1 pareggio (contro il Torino) e 2 sconfitte entrambe per 2-1 (Napoli e Udinese). C’è da recuperare la partita con il Bologna (8 Febbraio, ore 20.45, stadio Dall’Ara). L’obiettivo Coppa Italia è sfumato a causa dell’eliminazione ad opera della Juventus. La zona Champions League ormai è lontana. E ora la tegola Bonaventura (senza contare che anche De Sciglio starà fermo ai box per circa un mese) potrebbe far perdere le speranze a chiunque. La sessione invernale di mercato non ha saputo trovare un degno sostituto di Jack. Bertolacci, Poli, Sosa e Mati Fernandez non sono degni sostituti al 100% del 5 milanista per quanto buoni giocatori. Contando che anche Montolivo è fermo dal 6 ottobre per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro dopo lo scontro con Sergio Ramos durante Italia-Spagna allo Juventus Stadium e non rientrerà prima di marzo (fu operato l’8 Ottobre), a centrocampo è vera e propria emergenza. Locatelli avrebbe bisogno di rifiatare un attimo dopo le deludenti prestazioni (è giovane e per crescere si devono attraversare anche questi momenti). Bertolacci, Sosa, Poli e Mati Fernandez non hanno continuità. Al momento solo Pasalic è quello più in forma. Senza dimenticare Kucka. Centrocampo a parte, Jack nelle ultime partite giocava da esterno alto. E li il Milan si è rinforzato con Ocampos e Deulofeu. Ma il problema rimane e Montella dovrà trovare un’alternativa valida. Non sarà un compito facile per il tecnico rossonero sostituire una pedina fondamentale come Bonaventura.

potrebbe interessarti ancheProbabili Formazioni Serie A, 8a giornata:Inter senza Sanchez, Higuain dal 1′?

Milan, Bonaventura infortunato. Il comunicato del club  AC Milan comunica che in data odierna Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana. L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso.
Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso.
I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni.

notizie sul temaSqualificati Serie A, gli indisponibili per l’8a giornata: stangata per FonsecaSerie A, la classifica dei tifosi di tutte le squadre: la Juventus domina con 9 milioni, l’Inter supera il MilanInter-Milan Serie A Femminile streaming e diretta tv Sky, dove vedere il match 13 ottobre ore 15
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: