Ventura segue Telles del Porto. Nazionale “alla frutta”?

Pubblicato il autore: Jacopo Chiodo Segui


Oggi da avversari, domani, probabilmente, da compagni di squadra.
Sarà una doppia sfida particolare quella con la Juventus per Alex Telles, il laterale sinistro del Porto è ufficialmente entrato nel mirino di Giampiero Ventura, che ha pubblicamente confermato, durante un intervista rilasciata ad un quotidiano portoghese, l’interesse per l’ex terzino dell’Inter.

Alex Nicolao Telles è nato a Caxias do Sul, un comune del Brasile fondato nel Giugno del 1890 da immigranti italiani originari del veneto, che ancora oggi popolano per l’80% questa città, una vera e propria colonia del nord-est Italia. Un dato che porta, in maniera quasi naturale Telles a possedere il doppio passaporto, che, va sottolineato, da solo non è comunque sufficiente per permettere ad un calciatore di vestire la maglia nella nazionale azzurra. Concetto che lo stesso Ventura ha voluto spiegare, citando ad esempio, il caso del Papu Gomez anche lui, come Telles in possesso del passaporto Italiano, ma privo di altri requisiti burocratici necessari ad essere convocabile.

potrebbe interessarti ancheSerie A1 Basket, programma prossimo big match

In un momento in cui il futuro di Florenzi è tutto da decifrare, le condizioni di De Sciglio e Antonelli lasciano qualche perplessità ed Emerson Palmieri ha cordialmente declinato l’invito, Ventura, è a caccia di alternative per il suo 3-5-2, dove gli esterni svolgono un lavoro fondamentale, da qui, l’idea Alex Telles, ragazzo classe ’92 che quest’anno, in Portogallo ha trovato la sua dimensione, rilanciandosi dopo una stagione tra luci ed ombre all’Inter, fortemente voluto da Mancini che raramente ha dato continuità all’ex Galatasaray, complici anche diversi infortuni.

Telles, nonostante da diversi anni sia sotto la lente di ingrandimento dei club di mezza Europa, in attesa dell’esplosione definitiva, non ha mai vestito la maglia della Seleçao, nemmeno nelle selezioni giovanili eppure, non è detto che questo non accada. Edu Gaspar, coordinatore della nazionali brasiliane, ha confermato che su Telles è viva anche l’attenzione dei verdeoro, che da tempo stanno monitorando le prestazioni del giocatore con l’intento di trovare la miglior soluzione per tutti.

potrebbe interessarti ancheSerie A1 Basket, programma prossimo big match

Ventura intanto lo segue e lo farà, ancor più da vicino nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League, dalla tribuna dello Juventus Stadium e poi, se Telles avrà e sarà convinto, potrebbe farlo da vicino, a Coverciano, in maglia azzurra.

notizie sul temaPorto-Roma, Pallotta non ci sta:”Sono stanco di questa m..da”Porto-Roma 3-1 (Video Gol Champions League): Soares, Marega e Telles mandano i Dragoni ai quarti, giallorossi eliminatiPorto-Roma streaming live e diretta TV Champions League, dove vedere il match oggi 06/03
  •   
  •  
  •  
  •