Non solo Inter, Thohir partecipa all’acquisto del Como?

Pubblicato il da Nunzio Corrasco
Thohir Como

Thohir Como: il Presidente nerazzurro coinvolto nell’acquisto del club lombardo?

Dopo il passaggio di proprietà dell’Inter dalle mani di Massimo Moratti a quelle di Erick Thohir, la popolarità del magnate indonesiano è cresciuta in modo esponenziale. Riportare il club di Corso Vittorio Emanuele ai vertici del calcio italiano ed europeo però, si è rivelata un’impresa troppo complessa per l’attuale numero uno del club nerazzurro e dunque, nell’estate scorsa, Thohir ha ceduto la maggioranza del club meneghino al Suning Group. Con ogni probabilità la cessione della maggioranza dell’Inter a Zhang è stato solo il primo passo verso il definitivo disimpegno. Stando a voci molto insistenti infatti, sembrerebbe che il Presidente Thohir uscirà di scenda dal club nerazzurro a partire dalla prossima estate.

Nella giornata di ieri è stato annunciato l’acquisto da parte di Akosua Puni – moglie dell’ex calciatore Essien – del Como Calcio.  Nel comunicato del club lombrardo infatti si legge: “Il Calcio Como è lieto di annunciare che il club ha una nuova società. Siamo lieti di annunciare alla città di Como che la signora Essien, Akosua Puni, è la nuova proprietaria dell’Fc Como Srl. Saremo presto in città per presentarci. Siamo onorati di essere qui e di entrare in un club con oltre 100 anni di storia. Grazie al curatore Di Michele per il grande lavoro fatto. Gli impegni sono quelli di far crescere prima squadra e settore giovanile. Creeremo le condizioni per portare il Como in Serie B al più presto e valorizzare i nostri talenti“.  L’acquisto del Como da parte della Puni potrebbe essere strettamente collegato ad Erick Thohir. Il magnate indonesiano infatti, non sembra intenzionato ad abbandonare il calcio italiano e secondo una clamorosa indiscrezione lanciata dal portale “Lariosport“, nella cordata guidata dalla moglie dell’ex milanista potrebbe esserci anche lui. Non a caso, pochi giorni fa, Essien ha annunciato il suo trasferimento al Persib Bandung, club indonesiano di proprietà proprio dell’attuale presidente dell’Inter.
Thohir dunque potrebbe ripartire da un altro club lombardo, nel tentativo di partecipare alla rinascita del Como e riportarlo, tra qualche anno, in Serie A, dalla quale i lariani mancano dalla stagione 2002/03.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •