Shakespeare nel post Leicester – Siviglia: “Nessuno può dimenticare ciò che Ranieri ha fatto a Leicester”

Pubblicato il autore: gianmarco cesare Segui

Craig Shakespeare, nuovo allenatore delle Foxes subentrato all’ex coach Claudio Ranieri.

La pagina di storia che Claudio Ranieri ha scritto nella piccola cittadina di Leicester è ancora fresca nella memoria di tutti, così anche il nuovo coach, Craig Shakespeare, non può sottrarsi ai microfoni di Premium Sport dopo l’approdo ai quarti di finale di Champions League, a ricordare a tutti l’impresa straordinaria del suo predecessore, recentemente esonerato dalle Foxes  dopo una lunga serie di risultati negativi:”Ha vinto la premier, non dobbiamo scordarcelo, e proprio per questo merita il massimo rispetto da parte di tutti“.

potrebbe interessarti ancheNazionale, Ranieri: Io Ct? Nessuna chiamata, Balotelli merita chance

Omaggio doveroso quello di Shakespeare, che oggi ha l’opportunità di disputare la Champions con la sua nuova squadra. Ma è anche merito suo se la squadra inglese ha ancora un posto fra le migliori otto d’Europa, con il successo di ieri sera sul Siviglia di Sampaoli (2-0, reti di Morgan e Albrighton). Successo ottenuto non senza poche sofferenze contro gli spagnoli detentori dell’Europa League (vinta per tre edizioni di fila, un record). Da quando è subentrato il nuovo tecnico, i campioni d’Inghilterra hanno saputo solo vincere (ben quattro partite su quattro), segno che qualcosa non funzionava più a dovere fra Ranieri e il suo vecchio spogliatoio. Il tecnico romano, dal canto suo continua ad avere molti estimatori, e non si esclude la possibilità di un suo ritorno in panchina a breve. Le opportunità di lavoro non gli mancheranno. Comunque vada, quel sogno diventato realtà, lo scorso anno, con il piccolo Leicester (squadra semi-sconosciuta fino all’anno scorso) rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che conserveranno, per sempre, il ricordo indelebile di King Claudio Ranieri.

potrebbe interessarti ancheRiyad Mahrez annuncia l’addio al calcio su Facebook, verità o profilo hackerato ?

notizie sul temaPremier League, il Leicester non vende Mahrez al Manchester City e il giocatore diserta l’allenamentoVar, convalidato il primo gol in InghilterraChelsea-Leicester 0-0: a Stamford Bridge vincono le difese, pari inutile per i Blues
  •   
  •  
  •  
  •