Il Bayern Monaco ha vinto la Bundesliga

Pubblicato il autore: Tudor Leonte
Bayern Monaco è ufficialmente campione di Germania

Bayern Monaco è ufficialmente campione di Germania

Il Bayern Monaco ha matematicamente vinto il campionato tedesco, i ragazzi di Ancelotti si confermano campioni anche nella stagione 2016/17. I bavaresi hanno dominato contro il Wolfsburg, facendo il bello e il cattivo tempo e portando a casa un 6 a 0. Complice anche il pareggio del Lipsia, secondo in classifica, il Bayern si laurea campione di Germania con tre giornate d’anticipo. Per i bavaresi è il 27esimo Meisterschale nella storia del club.

Carlo Ancelotti vince così anche il campionato tedesco, dopo che a inizio campionato aveva alzato la Supercoppa nazionale a inizio stagione. Non sono state tutte rose e fiori, perché la doppia eliminazione in Champions League e Coppa di Germania brucia ancora dalle parti di Monaco.

La lotta per la vittoria della Bundesliga può così considerarsi ufficialmente chiusa, in quanto i punti che separano la prima posizione dalla seconda sono 10 e rendono matematicamente impossibile la rimonta (impresa di per sé) del Lipsia sul Bayern. Il solito Lewandowski ha messo in cassa forte il risultato già prima dell’intervallo con una doppietta. Le marcature erano state aperte da una punizione imprendibile di Alba. Nella ripresa, Robben ha incantato gli spettatore con un sinistro dei suoi, seguito poi da Müller. A chiudere i giochi è stato Kimmich, con un destro che ha spiazzato il portiere.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •