Bojan Krkic bomber d’Europa: a segno nei 4 maggiori campionati europei

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui


Con la rete segnata al Bayern Monaco, Bojan Krkic non solo si è permesso il lusso di regalare un pareggio al Mainz all’Allianz Arena, ma è entrato nella storia del calcio stabilendo un record prestigioso: quello di segnare almeno un gol nei quattro principali campionati europei (Bundesliga, Liga, Premier League e Serie A).
Partito come giovane promessa della cantera del Barcellona, diventando il più giovane marcatore del campionato spagnolo, Bojan Krkic ha iniziato a girovagare per i più importanti tornei d’Europa, mantenendo sempre un alto rendimento e trovando con continuità la via del gol: prima l’avventura italiana con le maglie di Roma e Milan, poi la parentesi olandese con l’Ajax prima di giocare due anni e mezzo nello Stoke City. A gennaio è arrivato il trasferimento in prestito al Mainz, in Germania, e con il gol segnato ai bavaresi è diventato il settimo giocatore a timbrare il cartellino in Germania, Spagna, Inghilterra e Italia. Adesso nel mirino di Bojan Krkic c’è il rumeno Raducioiu, unico giocatore ad andare in rete nei 5 top campionati europei.

potrebbe interessarti ancheManchester Utd, Mourinho vuole un mercato top. Nel mirino Jerome Boateng

Nella lista insieme a Krkic troviamo:

potrebbe interessarti ancheI Mondiali di calcio, storia di un grande amore e di una passione infinita
  • Kevin-Prince Boateng (a segno con Hertha Berlino, Schalke 04, Portsmouth, Milan, Las Palmas);
  • Obafemi Martins (in gol con Inter, Newcastle, Wolfsburg, Levante);
  • Gheorghe Popescu (a segno con Tottenham, Barcellona, Lecce, Hannover 96);
  • Florian Raducioiu (in gol con Bari, Verona, Brescia, Milan, Espanyol, West Ham, Stoccarda, Monaco);
  • Jon Dahl Tomasson (in gol con Newcastle, Milan, Stoccarda, Villarreal);
  • Pierre Wome (a segno con Bologna, Brescia, Fulham, Espanyol, Werder Brema).

notizie sul temaNAPLES, ITALY - AUGUST 27: Player of SSC Napoli Dries Mertens scores the 2-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on August 27, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)Rebic, l’ex Fiorentina sgambetta il Bayern Monaco: l’Eintracht vince la Coppa di GermaniaKimmich, dalla benedizione di Pep all’ascesa europeaMILAN, ITALY - DECEMBER 27: The scoreboard shows the use of the new VAR system during the TIM Cup match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on December 27, 2017 in Milan, Italy.Mainz – Friburgo, rigore assegnato al VAR con le squadre negli spogliatoi
  •   
  •  
  •  
  •