Champions League, Juventus-Barcellona: le probabili formazioni

Pubblicato il autore: veronica caliandro Segui

Champions League, Juventus-Barcellona: le probabili formazioni

#Itstime, come cita l’hashtag che ormai spopola sui social network in queste ore. L’attesa è finita è stasera 11/04/2017 alle ore 20.45 andrà finalmente in scena il big match Juventus – Barcellona presso lo Juventus Stadium di Torino, valevole per i quarti di finale di Champions League.
Un remake della finale del 2015 della stessa competizione che questa volta i tifosi bianconeri si augurano abbia un esito diverso.

Juventus-Barcellona, le condizioni dei bianconeri

Prima in campionato e arrivata prima nel girone di Champions League, davanti a Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria, la Juventus ha battuto anche il Porto agli ottavi di finale, adesso la Juventus si prepara per il primo vero big match di questa Champions League. Massimiliano Allegri ha recuperato Mandzukic e lo ripropone, come ormai di consueto, sulla fascia sinistra della trequarti, completata da Dybala al centro e Cuadrado sull’altra corsia, a supporto dell’unica punta Higuain. Dubbio per quanto riguarda la fascia difensiva, dove non è ancora chiaro se Allegri deciderà di schierare dal primo minuto Alex Sandro o Asamoah. “Magari questo è l’anno giusto ha dichiarato Gonzalo Higuain a El Mundo e tutta la società e tifosi ci sperano.  La sfida di Champions League di stasera tra Juventus e Barcellona non è semplicemente un match valido per i quarti di finali, ma è anche, e soprattutto, carico di voglia di rivalsa per la persa quasi due anni fa. Allegri l’ha preparata in ogni piccolo particolare, la società si è impegnata a coinvolgere i tifosi, #Itstime, e i tifosi non si sono certo tirati indietro.

potrebbe interessarti ancheMaxi scambio Juve-Psg? Quattro nomi sul tavolo…..

Juventus-Barcellona, come arrivano i blaugrana

Nonostante la concorrenza del Manchester City, il Barcellona è riuscito a sua volta a dominare il girone, per poi scrivere un importante pezzo di storia in occasione degli ottavi di finale, dove, dopo aver perso all’andato contro il PSG per 4-0, è riuscito al ritorno nell’impresa di rimontare lo svantaggio con un epico 6-1.
Considerata una delle principali pretendenti a vincere la Champions, il Barcellona di Luis Enrique dovrà far fronte all’assenza di Busquets, squalificato. Al suo posto dovrebbe esserci Mascherano, in campo assieme a Umtiti al centro della difesa e ovviamente Piqué. Per il resto nulla di nuovo, con Sergi Roberto ed Alba terzini, Rakitic e Iniesta al centrocampo e la ormai consolidata ‘MSN’, Messi, Suarez, Neymar a costituire il tridente d’attacco.

Probabili formazioni Juventus-Barcellona

Il Barcellona è sicuramente una squadra forte, ma la Juventus non è da meno ed è pronta a giocarsela alla pari con i blaugrana. Con uno spogliatoio carico dopo aver ottenuto la finale di Coppa Italia, la Juventus cercherà in tutti i modo di conquistarsi la semifinale della tanto agognata Coppa dalle grandi orecchie. È dal 1996, dopo aver vinto ai rigori contro l’Ajax, che la Juventus non vince la competizione e a distanza di quasi 20 anni la società e soprattutto i tifosi sperano di riuscire al più presto a sollevare questa Coppa. Ma prima di raggiungere la finale, ci sono ancora degli ostacoli da superare.

potrebbe interessarti ancheParma-Juventus: diretta tv e streaming, dove vedere anticipo Serie A 24 agosto, ore 18

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Madzukic, Higuain. Allenatore: Allegri

Probabile formazione Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique

notizie sul temaSerie A, tutti gli infortunati della prima giornata: Lazio senza Milinkovic e LulicChiesa, la Juventus insiste. Incontro con l’ agente, ma la Fiorentina….Juve, anche Pjanic in uscita? Ecco a chi piace
  •   
  •  
  •  
  •