Coppa Italia: Juventus in finale e per il Napoli scatta lo sfottò sui social…anche del fratello di Higuain

Pubblicato il autore: veronica caliandro Segui

Una vittoria amara quella di ieri sera del Napoli, che nonostante abbia rifilato un 3-2 alla Juventus, non è comunque riuscito a passare il turno e conquistare la finale di Coppa Italia. Inevitabili gli sfottò social e appena terminata la partita con il web che è impazzito di post e foto ironiche nei confronti del Napoli.

potrebbe interessarti ancheMaxi scambio Juve-Psg? Quattro nomi sul tavolo…..

Napoli – Juve: Ironia sul web

Protagonista indiscusso della partita, sia per la doppietta che per il suo trascorso con la maglia partenopea, Gonzalo Higuain è stato il principale protagonista dei post contro in Napoli. Tra i principali post ironici troviamo: “Quando ti dicono che soffri … Gonzalox Plus”, oppure la foto di Higuain con la scritta “Ciao Napoli, io vado in finale”, fino ad arrivare a dei divertenti fotomontaggi con protagonisti De Laurentis e Higuain, passando attraverso sfottò del tipo: “Quando finalmente batti la Juve, ma perdi lo stesso“, “Il Panza che zittisce Napoli intera, pronto il murales vicino a Diegito!” e “Quel momento che realizzi che anche quest’anno vinciamo l’anno prossimo“.

potrebbe interessarti ancheParma-Juventus: diretta tv e streaming, dove vedere anticipo Serie A 24 agosto, ore 18

I tweet di Nicola Higuain al presidente De Laurentis

Ma se gli sfottò da parte dei tifosi erano aspettati, ha stupito il siparietto del fratello di Gonzalo Higuin, Nicola, che durante la partita si è divertito a scrivere una serie di post contro il presidente del Napoli Aurelio De Laurenis. D’altronde non è la prima volta che Nicola Higuain, anche attraverso radio locali, se la prende con il presidente del Napoli, secondo lui reo di non aver costruito attorno al fratello una squadra capace di competere con la Juventus e il primo post a lui dedicato è stato: “Quando mi piace vedere la tua faccia Aurelio De Laurentiis ogni volta che segna mio Frate. Mi godo questa sconfitta. Alla prossima“. Non soddisfatto, Nicola ha deciso un paio di minuto dopo di ritoccare il precedente tweet, scrivendo: Come mi piace vedere la faccia di Aurelio ogni volta che segna mio frate. Alla prossima pres. hahahah!“.
Ma Nicola Higuain non si è fermato qui e ha deciso di dedicare un terzo post direttamente al presidente De Laurentis, sintetizzando i due precedenti: “Mi gode vedere la tua faccia. Ciao pres”.  Ciliegina sulla torta, convinto di essere stato bloccato da De Laurentis, Nicola Higuain posta l’ultimo tweet: “Addirittura bloccato, pensa a quanta importanza ho nei tuoi pensieri!.

Nel frattempo Aurelio De Laurentis ha evitato qualsiasi commento nei confronti di Higuain, sia Gonzalo che Nicola, limitandosi ha commentare la partita e fare, indirettamente, pace con Sarri: “Mi aspettavo che il Napoli giocasse meglio della Juve, proprio come domenica – a dichiarato alla Rai – Questo è accaduto e sono un uomo felice. Oggi si sentiva la nostra superiorità perché c’è cuore e oltre al cuore noi non abbiamo un allenatore catenacciaro ma abbiamo un allenatore che fa bel calcio, del calcio vero”. Parole in seguito confermate anche tramite Twitter, dove il presidente ha scritto parole di incoraggiamento ai propri calciatori : “Un grande Napoli, una squadra che gioca un calcio splendido, grazie ai suoi ragazzi e al suo allenatore! Bravi, sono orgogliosi di voi!”.

notizie sul temaFiorentina-Napoli: streaming e diretta tv, dove vedere anticipo Serie A, 24 agosto ore 20:45Napoli, ufficiale Lozano, impazza l’entusiasmo dei messicaniSerie A, tutti gli infortunati della prima giornata: Lazio senza Milinkovic e Lulic
  •   
  •  
  •  
  •