Inter-Milan da record: sarà il match più visto di sempre

Pubblicato il autore: Pierluigi Persano Segui

potrebbe interessarti ancheXhaka Milan: lo svizzero pronto a sostituire Kessie

Inter-Milan non è soltanto il primo derby di Milano che si disputerà all’ora di pranzo, o la prima vera uscita del nuovo Milan di proprietà cinese. Inter-Milan si appresta a diventare una partita storica per la nostra Serie A, andando a toccare numeri da record mai visti prima d’ora. Secondo un’analisi pubblicata sul sito della Lega Serie A, il derby della Madonnina potrebbe diventare la partita del calcio italiano più vista di sempre in televisione. L’insolito orario delle 12:30 permetterà infatti una grossa visibilità sul mercato asiatico, favorita soprattutto dalle proprietà cinesi che controllano i due club di Milano. Nell’area del Pacifico sono previsti ben 566 milioni di spettatori, per un totale di 862 milioni di appassionati incollati davanti alle tv e 39 broadcasters in tutto il mondo. Numeri da capogiro, che hanno spinto a spostare alle 12:30 anche il prossimo derby della Capitale, in programma domenica 30 aprile.

potrebbe interessarti ancheIl Milan il diavolo si é spento

SAN SIRO SOLD-OUT – Inter-Milan entrerà nella storia del calcio italiano anche per essere la partita con il più alto incasso della Serie A. L’esclusivo lunch-match di San Siro ha incassato oltre 4 milioni, risultando tutto esaurito ormai da giorni: battuto il record di Inter-Juventus, gara vinta 2-1 dai nerazzurri lo scorso 18 settembre, che si era fermata ad un incasso di 3.943.000 euro.

notizie sul temaLe voci vogliono già Mertens in bilico tra Inter e JuventusCalciomercato Inter, Marotta scatenato: De Paul e gennaio, Kulusevski a giugnoTerza sosta per la serie A: la situazione dopo 12 giornate
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,