Juventus: Dybala rinnova fino al 2022! Ecco quanto guadagnerà

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Juventus Dybala

Juventus: Dybala rinnova fino al 2022

Arrivata l’ufficialità. Pochi giorni dopo che Dybala ha deciso la sfida dei quarti di Champions League della Juventus contro il Barcellona è stata posta anche la firma decisiva sul contratto che vincolerà la Joya con il club bianconero fino al 2022. Il precedente contratto firmato nel 2015 sarebbe scaduto nel 2020: Paulo Dybala ha così prolungato di 2 anni il suo rapporto con la Juventus.

Juventus: Dybala rinnova fino al 2022

Guadagnerà come il suo compagno di squadra e di nazionale Gonzalo Higuain: 7 milioni netti a stagione (può arrivare fino a 7,5 con i bonus). Questo è il tetto massimo del monte ingaggi bianconero. Un rinnovo con cifre faraoniche per blindare il 23enne argentino (compirà 24 anni a Novembre 2017) che è stato oggetto di desiderio (e continua a esserlo) di molti top club europei, tra cui proprio il Barcellona. Dybala e la Juventus hanno voglia di continuare insieme reciprocamente: l’attaccante è diventato anche uomo simbolo dei bianconeri e sta diventando sempre di più un leader di questa squadra.
La curiosità è che la Juventus non ha inserito clausole di rescissione per l’argentino. I diritti d’immagine rimarranno a cura del calciatore, ma La Juve si è riservata il supporto ad alcune iniziative
La Juventus dovrà ora versare 8 milioni nelle casse del Palermo. I soldi verranno versati dal 2018/2019 in 4 rate annuali da 2 milioni di euro ciascuna.

  •   
  •  
  •  
  •