Milan, Montella indica i rinforzi per la prossima stagione! Spesa in casa Lazio?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Milan Montella, i rinforzi arriveranno da Roma?

Il primo incontro tra l’attuale tecnico del Milan, Montella ed i nuovi dirigenti rossoneri, Marco Fassone e Massimo Mirabelli, ha messo le basi per la continuazione del matrimonio tra l’allenatore napoletano ed il club rossonero. Si parla di un accordo già raggiunto per il prolungamento del contratto del tecnico fino al 2019 con Montella che assumerà un incarico stile manager inglese con forte influenza anche per quanto riguarda le scelte di mercato. E proprio di mercato si è parlato nell’incontro di qualche sera fa tra Montella, Fassone e Mirabelli. Se da un lato la nuova proprietà cinese vorrebbe regalare ai tifosi del Milan un colpo ad effetto come “regalo” per la fiducia concessa dai supporter rossoneri ai Yonghong Li e soci,dall’altro il tecnico rossonero Montella avrebbe già indicato all’amministratore delegato del club, Fassone, ed al direttore sportivo, Mirabelli, le sue priorità estive.

Non c’è soltanto l’attacco nei pensieri del tecnico rossonero, Vincenzo Montella. Nel Milan del futuro, che i tifosi rossoneri sperano di ritornare a vedere protagonista anche in Europa, dovrà trovare spazio anche qualche rinforzo per il reparto difensivo. Se Musacchio rimane sempre e comunque un discorso aperto per il club rossonero Montella avrebbe , invece, indicato come sua priorità per la difesa uno dei migliori interpreti del ruolo campionato di serie A e cioè il laziale Stefan De Vrij. L’olandese,  25 anni, è al centro di tante voci di mercato in queste ultime settimane legate alle difficoltà che sta incontrando il suo rinnovo contrattuale con la Lazio. Sul giocatore c’è il forte interesse dell’Inter che lo ha individuato come rinforzo ideale per la retroguardia nerazzurra ma Montella sembrerebbe aver chiesto esplicitamente alla nuova dirigenza del Milan di inserire l’olandese in cima alla lista dei desideri per la difesa rossonera.

Montella, stando a quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, vorrebbe però anche un altro giocatore biancoceleste per rinforzare il suo nuovo Milan. In caso di mancato rinnovo del prestito di Deulofeu, infatti, Montella avrebbe indicato Keita Balde come suo possibile sostituto. Il senegalese, cresciuto nella cantera del Barcellona, è stato anche in passato accostato in più di una occasione al Milan ma rossoneri e biancocelesti non hanno mai iniziato una vera e propria trattativa per il giovane esterno d’attacco. Adesso potrebbe essere giunto finalmente il tempo per il Milan di provare l’assalto a Keita, anche lui alle prese con difficoltà nel rinnovo del contratto e mai pienamente amato dalla piazza biancoceleste…

  •   
  •  
  •  
  •