Semifinali Europa League: Manchester United, vietato sbagliare. Lione-Ajax, i francesi tentano la rimonta

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Semifinali Europa League

Semifinali Europa League, Mourinho non può sbagliare con il Celta

Semifinali Europa League, Mourinho si gioca tutto. La partita più importante della nostra storia”, a Josè Mourinho piace sempre esagerare. Il tecnico portoghese ha così definito il ritorno della semifinale di Europa League del Manchester United contro il Celta Vigo. I Red Devils partono dall’1-0 in proprio favore maturato in Spagna, con rete decisiva di Rashford. Per salvare la stagione il Manchester United deve centrare la finale di Stoccolma. Anche perché la sconfitta di domenica scorsa contro l‘Arsenal ha complicato non poco la corsa al quarto posto in Premier League di Rooney e compagni.

Semifinali Europa League, Mourinho contro il calendario. I Red Devils arrivano al match con il Celta Vigo stanchi e spremuti. Tanti infortuni hanno condizionato le scelte di Mourinho nelle ultime partite:”Abbiamo disputato 17 partite in sette settimane con 16 giocatori e questo e’ impossibile. In una settimana abbiamo perso Smalling, Jones, Rojo e Zlatan, gli ultimi due contro l’Anderlecht, però la situazione è questa e dobbiamo continuare a lottare fino al termine della stagione”. Mourinho spera che il fattore Old Trafford dia una mano ai suoi a staccare il biglietto per Stoccolma, altrimenti la parola fallimento comincerà ad aleggiare su Manchester sponda United.

Semifinali Europa League, il Celta ci crede. “Mi aspetto uno United che scenda in campo per vincere, sara’ un test molto duro. Il Manchester United e’ una squadra abituata alla pressione e ci convive giorno dopo giorno, queste le parole di Eduardo Berizzo, tecnico del Celta Vigo. ” Vogliamo goderci la partita, essere qui per noi è già storia, un modo per scaricare la pressione sui Red Devils. Gli spagnoli condenseranno una stagione in 90 minuti, anche perché la stagione in Liga è chiusa da tempo. All’andata Guidetti e compagni non hanno mai davvero impensierito la difesa dello United. Stasera ci proveranno in tutti i modi, conquistare la finale di Stoccolma a Old Trafford consegnerebbe Berizzo e i suoi direttamente alla leggenda del club galiziano.

Semifinali Europa League, il Lione crede alla rimonta con l’Ajax

Semifinali Europa League, Genesio:” Ci crediamo”. Il Lione crede alla rimonta, i francesi devono provare a ribaltare l1-4 della Johan Cruijff Arena. Un’impresa difficile, ma non impossibile. L‘Ajax infatti ha già dimostrato in questa stagione di Europa League di essere molto più vulnerabile in trasferta. I Lancieri già nei quarti di finale hanno sofferto molto contro lo Schalke 04. I ragazzi di Bosz si fecero rimontare due gol e passarono solo ai supplementari. Il Lione si gioca tutto questa sera, dopo una stagione di alti e bassi l’unica possibilità per conquistare un posto in Champions League passa per il match di questa sera.

Semifinali Europa League, settimana per cuori forti all’Ajax. Tutto in 96 ore, non è il titolo di un film in uscita, ma è quello che accadrà all’Ajax in questa settimana. I ragazzi di Bosz si giocano Europa League e campionato in pochissimo tempo. Prima tappa questa sera con il Lione, con in 4-1 dell’andata che rappresenta un buon vantaggio, ma non del tutto rassicurante. Poi domenica ci sarà l’ultima giornata di Eredivisie, che si è clamorosamente riaperta. Il Feyenoord infatti ha un solo punto di vantaggio sui Lancieri, all’ultima giornata in Olanda può succedere davvero di tutto. Nella scorsa stagione proprio l’Ajax perse il campionato all’ultima giornata pareggiando contro il Graaschap già retrocesso. I Lancieri vennero scavalcati dal Psv, che soffiò il titolo agli uomini allora allenati da Frank De Boer.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •