Mediaset, niente offerta per i diritti TV della Serie A 2018-2021: “bando inaccettabile”

Pubblicato il autore: Jacopo Chiodo Segui


Mediaset non ci sta, Mediaset dice no: nessuna offerta per i diritti tv della Serie A per il prossimo triennio (2018-2021). Il cda ha deciso di non sedersi al tavolo delle trattative, rifiutandosi di partecipare all’asta, Mediaset come TIM non ha presentato alcuna offerta, cosa che invece, secondo Ansa, avrebbero fatto SKY, Italian Way e Perform Group.
“Un bando inaccettabile, che penalizza i tifosi italiani” lo ha definito così il biscione, che ha spiegato la propria decisione con un comunicato ufficiale:

Comunicato stampa Mediaset

In coerenza con l’esposto presentato all’Autorità Garante della Concorrenza al fine di ottenere una nuova formulazione del bando per l’assegnazione dei diritti tv Serie A 2018-2021, il Consiglio di Amministrazione Mediaset ha deciso di non presentare alcuna offerta all’asta che si è conclusa in data odierna.

potrebbe interessarti ancheTorino-Wolverhampton: diretta tv e streaming, dove vedere preliminare Europa League 22 agosto

Al di là dei contenuti sportivi e dei valori economici attribuiti ai singoli pacchetti, ribadiamo che la formulazione dell’invito a presentare offerte è totalmente inaccettabile in quanto abbatte ogni reale concorrenza e penalizza gran parte dei tifosi italiani costretti ad aderire obbligatoriamente a un’unica offerta commerciale. Mediaset si riserva di ricorrere in tutte le sedi competenti.

In ogni caso, l’esito dell’asta odierna non avrà alcun effetto sull’offerta calcistica Mediaset della prossima stagione: da agosto 2017 gli abbonati di Premium godranno sempre di tutti i match delle principali squadre della Serie A e soprattutto della Champions League in esclusiva assoluta.

potrebbe interessarti ancheCeltic-Aik Stoccolma streaming e diretta tv Europa League, oggi 22 agosto dalle 20.45

Sappiamo che molti operatori avranno interesse a creare confusione, a sovrapporre il futuro con il presente, ma il pubblico deve essere informato correttamente: il gran calcio dalla prossima stagione sarà su Mediaset

notizie sul temaAston Villa-Everton streaming gratis e diretta tv Premier League, dove vedere il match 23 agostoProgrammazione Dazn dal 23 al 26 agosto: ripartono Serie A e Serie B, spazio anche a MLS e Ligue 1Volley Europei femminili, Italia-Portogallo: dove vedere il match in tv e streaming, venerdì 23 agosto
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: