Mondiale Under 20: Italia-Inghilterra probabili formazioni, diretta tv e info streaming

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Italia-inghilterra

Italia-Inghilterra, azzurrini per la storia

Italia-Inghilterra, azzurrini per la storia. E’ arrivato il giorno della verità per nazionale Under 20 di Chicco Evani, alle 13 ora italiana si gioca Italia-Inghilterra. Gli azzurrini sono alla prima semifinale mondiale della loro storia. Dopo l’impresa nei quarti contro lo Zambia Orsolini e compagni non vogliono svegliarsi dal sogno iridato. Di fronte ci sarà l’Inghilterra, squadra ancora imbattuta in Corea del Sud. I britannici hanno eliminato, non senza qualche sofferenza, il Messico per 1-0.

L’Italia si presenta carica all’appuntamento, con Evani che potrà nuovamente contare sul suo capitano, Rolando Mandragora. Ho sofferto a vedere dalla tribuna i miei compagni lottare contro lo Zambia e non essere lì con loro. Con l’Inghilterra ci serviranno la stessa determinazione e voglia di vincere“, così ha parlato alla vigilia del match il centrocampista della Juventus. Mandragora giocherà in regia, con Pessina e Vitale ai suoi lati. Altro cambio, obbligato, rispetto allo Zambia, sarà l’impiego dal primo minuto di Dimarco al posto dello squalificato Pezzella. Tra gli inglesi davanti mancherà per squalifica Onomah (Tottenham). Ma sono comunque brutti clienti Cooke, mediano con buone doti di interdizione e di impostazione e Solanke, il talento del Liverpool che con Lookman (due reti) e Armstrong, punta centrale, forma la temibile linea d’attacco.

Italia-Inghilterra, ecco le probabili formazioni:

Italia (4-4-2): Zaccagno; Scalera, Romagna, Coppolaro, Dimarco; Orsolini, Mandragora, Vitale, Pessina; Favilli, Panico. All. Evani.Inghilterra (4-3-3): Woodman; Kenny, Tomori, Walker-Peters, Fry; Ejaria, Cook, Dowell; Lookman, Solanke, Armstrong. All. Simpson.

Italia-Inghilterra, gli azzurri carichi alla vigilia

Italia-Inghilterra, Pessina e Romagna ci credono.Obiettivi? Stiamo giocando partita dopo partita. Forse non ci aspettavamo nemmeno noi di arrivare a questo punto”- afferma Matteo Pessina- ” La voglia di continuare è tanta e a questi punto vogliamo la finale”. Gli fa eco Filippo Romagna, uno degli eroi contro lo Zambia:” Lo spirito di questa squadra è quello di non mollare mai e di cercare sempre di correre più degli avversari. Inglesi favoriti? Sono una buona squadra, ma non sono superiori alla Francia. Quello che è sicuro è che noi ce la giocheremo al massimo, in una partita secca può succedere di tutto”.

Italia-Inghilterra, info diretta tv e streaming. Sarà possibile seguire il match tra azzurri e britannici in diretta sia sul digitale terrestre che sul satellitare. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 13 italiane, le 20 in Corea del Sud. Italia-Inghilterra sarà trasmessa sia dalla Rai che da Sky. Il match sarà visibile su RaiSport1, canale 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. Italia-Inghilterra potrà essere seguita anche su Eurosport, canale 210 del bouquet Sky. La semifinale del Mondiale Under 20 potrà essere seguita anche attraverso il servizio SkyGo su pc, tablet e dispositivi portatili adibiti al servizio.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: