Ufficiale, Gautieri è il nuovo tecnico del Pisa

Pubblicato il autore: Lorenzo Aliberti Segui


Finalmente la telenovela sull’allenatore si è conclusa.
Carmine Gautieri è il nuovo tecnico del Pisa ed oggi nella conferenza stampa indetta intorno alle 16 è stato presentato alla stampa pisana.
Gautieri l’ha spuntata rispetto agli altri nomi che erano nella lizza della società neroazzura come Grassadonia, Auteri e Fontana.

Gautieri viene dalla brevissima esperienza di Terni durata solo un mese e per andare a sposare il progetto Pisa, ha rinunciato alla buonuscita ed è andato via a zero.
5 stagioni disputate in Serie B e il destino vuole che una delle migliori è stata fatta sulla panchina del Livorno.
Le sue prime parole sono state: << sono molto contento, Pisa è una piazza importante, appetibile ed adesso ha una grande società >>.
Anche dopo le varie stagioni in B avrebbe potuto vacillare a scendere in Lega Pro invece ha dichiarato: << Pisa ha una storia importante e una società solida, non ho pensato alla categoria ed infatti sono andato subito a Terni per andare a risolvere il contratto>>.

potrebbe interessarti anchePlay off Serie C : Il Calendario primo turno nazionale

Una piccola curiosità: Carmine Gautieri è il quarto tecnico nella storia calcistica ad allenare sia il Pisa che il Livorno e quest’anno ritornerà anche il derby sentitissimo tra le due toscane.

Il Pisa riparte con un allenatore di spessore sulla panchina e ribadisce con la sua nomina le ambizioni che ha la società nerazzurra.

potrebbe interessarti ancheSerie C, Pisa-Pontedera 3-1: i nerazzurri continuano l’inseguimento al Livorno

In occasioni della conferenza stampa il presidente Giuseppe Corrado ha dichiarato che ci sarà una successiva conferenza per le 17:00 con la quale si presenterà il primo nuovo acquisto ufficiale Maikol Negro.

notizie sul temaSerie C: Pisa-Pontedera 3-1: Eusepi, Masucci e Negro. Gol della bandiera di Raffini per gli ospitiLivorno-Pisa 2-0, gli amaranto trionfano nel derby: tabellino e pagelleSerie C Livorno-Pisa 2-0: Doumbia e Vantaggiato decidono il derby
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: