Calciomercato Avellino, il portiere arriva dall’Inter. Ad agosto test con la Roma?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini
Calciomercato Avellino

Calciomercato Avellino, arriva Radu in porta

Calciomercato Avellino, Radu per la porta. Non Pigliacelli, non Ujkani, il prossimo portiere di Walter Novellino dovrebbe essere Ionut Radu. Classe ’97, di proprietà dell’Inter, Radu è stato il portiere della primavera di Stefano Vecchi fino alla scorsa stagione. 188 cm, fisico longilineo, reattivo tra i pali e nelle uscite, Radu potrebbe essere il profilo giusto per l’Avellino. Il portiere di proprietà dell’Inter non rientra nei piani nerazzurri, non è neanche partito per il ritiro di Riscone e l’Avellino aveva già fatto un tentativo un mesetto fa. Poi gli inserimenti di Carpi, Cesena e soprattutto Cagliari avevano rallentato la trattativa. Ieri un blitz dei dirigenti irpini a Milano ha sbloccato la trattativa e ora Radu è a un passo. Arriverà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Calciomercato Avellino, doppio arrivo in difesa. Il reparto arretrato biancoverde potrebbe avere un doppio rinforzo in vista. Dall’Atalanta potrebbe arrivare alla corte di Novellino Anton Kresic, gigante di 196 cm. Difensore molto abile nel gioco aereo, così come lo era l’ex biancoverde Djimsiti, sempre di proprietà dell’Atalanta. Kresic ha giocato in prestito la scorsa stagione al Trapani, arriverà all’Avellino in prestito. A titolo definitivo invece dovrebbe arrivare Federico Blanchard dal Carpi. Il difensore classe ’88, ex Frosinone potrebbe essere l’elemento di esperienza in difesa chiesto da Novellino. Due arrivi che dovrebbero precludere a quello di Riccardo Marchizza. Il giovane difensore è stato girato dalla Roma al Sassuolo. Gli emiliani dovrebbero girarlo in prestito all’Avellino, ma il classe ’98 si aggregherà alla truppa biancoverde non prima del 25 luglio.

Calciomercato Avellino, incrocio anche in campo con la Roma

Calciomercato Avellino, doppio impegno con profumo di serie A per i lupi. Potrebbe essere di grande prestigio il precampionato dell’Avellino. I biancoverdi dovrebbero affrontare la Roma in un test amichevole il prossimo 6 agosto. La società del presidente Walter Taccone ha inoltrato la documentazione alla società capitolina e ora si aspetta una risposta dai giallorossi. Altra amichevole contro una squadra di serie A dovrebbe essere quella del 30 luglio con il Crotone, con sede ancora da definire. Partire che farebbero tornare l’atmosfera della serie A, in attesa che la massima serie torni davvero ad essere protagonista al Partenio Lombardi.

Calciomercato Avellino, sfuma Donnarumma. Era un obiettivo di mercato per l’attacco di Novellino, invece Alfredo Donnarumma è un giocatore dell’Empoli. L’ex Salernitana arriva a titolo definitivo in Toscana, niente Avellino dunque per lui. L’attacco dell’Avellino sembra dunque al completo, ma se dovesse partire uno tra Mokulu e Ardemagni i biancoverdi tornerebbero di nuovo sul mercato.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •