Douglas Costa, ecco il nuovo colpo di mercato della Juventus

Pubblicato il autore: Giusi Iasiuolo Segui
Mercato Juventus

Douglas Costa (26).

Il brasiliano Douglas Costa, nuovo giocatore della Juventus, è atterrato nella serata di ieri all’aeroporto di Caselle accompagnato dalla sua fidanzata e dal d.g. bianconero Giuseppe Marotta, il quale si era recato nel pomeriggio presso Monaco di Baviera per concludere la trattativa per il trasferimento del calciatore alla squadra torinese. Il direttore sportivo bianconero lo ha acquistato dal Bayern Monaco con la formula del prestito da 6 milioni di euro con obbligo di riscatto da 40.

Il giocatore nella mattinata ha sostenuto le visite mediche presso il J-Medical dal dott. Agricola e la giornata proseguirà con la firma. La trattativa è durata per varie settimane e quando sembrava sfumata si è improvvisamente concretizzata con il Bayern Monaco che, al contempo, ha ufficializzato l’acquisto di James Rodriguez dal Real Madrid.

Douglas Costa, voluto fortemente da Massimiliano Allegri, arricchisce maggiormente il reparto offensivo della squadra bianconera. Basta analizzare i numeri della passata stagione. Il brasiliano ha realizzato 7 reti in 34 partite e ha collezionato 9 assist tra campionato e coppe. Il giocatore è nato come centravanti (ruolo che ha interpretato nello Shakhtar Donetsk allora allenato da Mircea Lucescu), ma, col tempo, la sua posizione si è trasformata in ala destra, ma può giocare anche a sinistra. Giocatore capace nei cross e nell’uno contro uno, Douglas Costa si contenderà il posto da titolare con Juan Cuadrado e Mario Mandzukic. Massimiliano Allegri spera che sia l’uomo giusto per la Juventus e per il suo modulo 4-2-3-1 (applicato a Gennaio in seguito alla sconfitta contro la Fiorentina) e per cercare di dominare in Champions League.

  •   
  •  
  •  
  •