Lecce, idee chiarissime: ecco la lista “over”, quanta qualità!

Pubblicato il autore: Antonio Murrone


Il Lecce, con le ultime mosse di mercato, sembra aver praticamente deciso quali saranno i 14 “intoccabili” (gli over) che saranno coadiuvati da altri 6-7 under nella composizione della rosa per il prossimi anni. Questi i calciatori sui quali il Lecce punterà: Perucchini, Cosenza, Marino, Drudi, Di Matteo, Ciancio, Costa Ferreira, Mancosu, Pacilli, Turchetta, Caturano, Torromino, Di Piazza. A questi vanno aggiunti: Capitan Lepore (perchè è cresciuto nelle giovanili giallorosse) e il regista (Gucher e Ledesma in pole). In totale: 14 over più Lepore. Dovrebbe restare l’attaccante Torromino per giocarsi il posto in squadra con Di Piazza.

Questo significa che al 99% saranno venduti i cartellini di calciatori che godono di stima ma per i quali (con i nuovi regolamenti che hanno ridotto i calciatori over in rosa) ci sarà poco spazio. Parliamo di calciatori per i quali non ci sarà problema a trovare un’altra sistemazione: Vitofrancesco, Arrigoni, Agostinone, Maimone, Doumbia. A questi si aggiungono coloro che sono rientrati dal prestito: i vari Contessa, Vinetot, Tundo non saranno confermati a Lecce.
Dunque, i giallorossi, dopo che acquisteranno il regista, avranno pochissimo altro lavoro in entrata (un paio di under in difesa e uno  a centrocampo) e tanto da fare in uscita, con diversi calciatori in esubero pronti per una nuova esperienza lontano dal Salento.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: