Lazio, delineato l’undici titolare per la Supercoppa italiana

Pubblicato il autore: Daniele Martignetti Segui

 

In vista della finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio in programma domenica sera, ore 20.45, allo stadio Olimpico di Roma, sembra esser delineato l’undici biancoceleste che cercherà di fermare i ragazzi di Massimo Allegri.
Tra i pali ennesima conferma per Thomas Strakosha che, dopo le ottime prestazioni nelle amichevoli estive contro Bayer Leverkusen e Malaga, sembra confermarsi sempre più come futuro numero uno della Lazio in sostituzione di un Federico Marchetti ai margini del progetto; si profila una difesa a tre con i due olandesi De Vrij, al centro di un intrigo di mercato proprio coi biancoconeri, e Hoedt ad affiancare il brasiliano Wallace. Lucas Leiva, dopo le parole d’amore rilasciate verso i laziali, si muoverà in cabina di regia spalleggiato da solito Marco Parolo; Milinkovic-Savic fungerà da trade d’union con l’attacco mentre, sugli esterni, sembra netta la preferenza per il neo-capitano Lulic e l’esterno serbo Basta.
Ciro Immobile proverà a spostare l’ago della bilancia per i biancocelesti giocando accanto a uno tra Anderson e Keita: è, difatti, questo l’unico dubbio per Inzaghi. Il brasiliano, lo scorso anno impiegato solitamente da esterno sì da sfruttarne le capacità di assistenza, sarebbe la scelta primaria se non fosse per l’infortunio subito durante la preparazione che tiene in ansia il mister. A sostituirlo ci penserebbe il senegalese Keita Balde Diao da tempo nel mirino della Juventus sebbene l’offerta di circa 15 milioni risulti esser la metà della richiesta del padron della Lazio.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •