Mercato Juventus: rottura Kondogbia-Inter, in arrivo un nuovo Hernanes?

Pubblicato il autore: Giacomo Garbisa Segui


Va preso col beneficio del dubbio, anche perché nel calciomercato vale (praticamente) tutto. Ma il rumor è uscito e, per dovere di cronaca, va segnalato. Dalla Spagna il quotidiano Superdeporte ha rilanciato l’indiscrezione questa mattina: l’Inter ha offerto Geoffrey Kondogbia alla Juventus. In realtà la presunta trattativa di mercato aveva iniziato a circolare già sabato sera sui social network, sembrando più un gioco che una reale manovra.

Da stamattina però a rilanciarlo è stato anche il quotidiano spagnolo e magari, a breve, sarà ripreso come rumor anche da altri portali di informazione nazionali. La situazione è nota: Kondogbia e l’Inter sono separati in casa, emblematiche a riguardo le dichiarazioni rilasciate sabato sera da mister Luciano Spalletti dopo la vittoria sul Real Betis; dall’altra parte c’è una Juventus che sta trovando difficoltà ad ingaggiare il centrocampista voluto da Massimiliano Allegri. La pista Kevin Strootman è in stand by, quella per Matuidi – alcuni organi di informazioni odierni la danno come la più calda – è tanto chiacchierata ma età del francese e valutazione del Psg non scaldano la Juventus, infine Emre Can è considerato incedibile dal Liverpool. Tra l’altro secondo l’edizione online del Daily Mirror i Reds avrebbero infatti rispedito al mittente anche l’ultima offerta della Juventus di 25 milioni di euro nonostante il centrocampista tedesco di origini turche vada  in scadenza nel giugno 2018.

Fatto uno più uno, Superdeporte – molto vicino alle vicende del Valencia dove gradirebbe andare Kondogbia – ha rilanciato l’indiscrezione. L’Inter è d’accordo a vendere il centrocampista francese ma, siccome il Valencia non sarebbe disposto a sobbarcarsi il prezzo del cartellino e dell’oneroso ingaggio (l’opzione di inserire nella trattativa Garay e Cancelo non è vista di buon occhio dagli spagnoli che hanno già quasi piazzato l’argentino allo Spartak Mosca e dal portoghese vogliono monetizzare), ecco che la dirigenza nerazzurra avrebbe offerto Kondogbia alla Juventus.

Una voce, ripetiamo, la cui attendibilità è tutta da dimostrare. Ma comunque ha iniziato a girare. Del resto non sarebbe nemmeno il primo intreccio di mercato last minute tra Inter e Juventus che, già due estati fa, conclusero l’affare Hernanes, con il brasiliano passato da Milano e Torino per 11 milioni di euro con la Juventus anche allora alle strette per consegnare ad Allegri un centrocampista. Sarà Kondogbia il centrocampista per il mercato Juventus? Chissà, e chissà la reazione dei tifosi bianconeri…

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •