Palermo – Spezia : probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui


Ricomincia la Serie B,  e Palermo – Spezia sarà uno dei match più interessanti della prima giornata poichè metterà di fronte due squadre che lotteranno per il vertice della classifica.
Il Palermo, neo retrocesso dalla serie A, sembra essere uno dei maggiori candidati alla promozione diretta, ma non dimentichiamo che in B c’è da fare i conti con realtà come Frosinone, Parma, Empoli ,Pescara, Bari, anch’esse in lotta per un posto fra le prime due della classifica. Lo Spezia, avendo costruito in estate un’ottima squadra per la serie cadetta, lotterà per un posto fra i Play-off, ma quest’anno l’abbondanza di squadre che proveranno a raggiungere le posizioni più alte della graduatoria, metterà a dura prova i liguri.

PROBABILI FORMAZIONI – QUI PALERMO : Il mister Bruno Tedino sembra aver già deciso la formazione per la prima di campionato del suo Palermo. Il tecnico confermerà il modulo visto con il Cagliari in Coppa Italia 2 settimane fa, ma a cambiare sarà qualche interprete. L’unico ballottaggio riguarda la difesa: a prendere il posto dello squalificato Bellusci sarà uno fra Szyminki e Accardi, con il polacco favorito. In avanti rientrerà il brasiliano Coronado, mentre a centrocampo recupera Jajalo dal problema al polpaccio e sarà a dispozione dal 1′,  mentre Morganella è favorito su Rispoli.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA : Debutto difficile per lo Spezia e per il neo tecnico dei bianconeri, Fabio Gallo, che però sembra confermare il 3 – 5 – 2, visto a Sassuolo, nella gara di Coppa Italia.
Qualche dubbio per il tecnico lombardo, a partire dal portiere dove il titolare sarà Davide Bassi, a causa dell’indisponibilità di Di Gennaro. In Difesa confermati Giani e Terzi ( ex della gara ), mentre Ceccaroni sembra in vantaggio su Capelli per il ruolo di terzo difensore. A centrocampo l’unico ballottaggio riguarda Acampora e Maggiore, con il primo favorito. L’attacco sarà formato da Granoche e Piccolo.

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO ( 3 – 4 – 2 – 1): Posavec; Cionek – Struna – Szyminski ( Accardi ); Morganella – Chochev – Jajalo – Alesaami; Coronado – Trajikovski ; Nestorovski .

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA ( 3 – 5 -2 ): Bassi; Giani – Terzi – Ceccaroni; De Col – Sciaudone – Acampora – Juande – W. Lopez; Granoche – Piccolo.

PRECEDENTI : I precedenti in serie B, allo stadio ” Barbera” sono 6 e vedono 3 vittorie rosanero, 3 pareggi e nessuna vittoria spezzina in terra sicula. L’ultimo precedente nella serie cadetta risale alla stagione 2013/ 2014, quando la partità finì 1-1. Nella Stagione 2016 / 2017, in coppa Italia, la sfida terminò 0-0, ma ai rigori passò la squdra ligure.

  •   
  •  
  •  
  •