Supercoppa Italia Probabili formazioni Juventus Lazio: non c’è Keita

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

Supercoppa Italiana Probabili formazioni Juventus Lazio

Non ci sarà l’uomo più atteso della finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio: l’attaccante biancoceleste Keita, al centro di numerose voci di mercato che lo vorrebbero ad un passo proprio dalla formazione campione d’Italia, non è stato convocato dal tecnico della Lazio Simone Inzaghi. E’ questa una delle più grandi novità delle probabili formazioni Juventus Lazio in vista della gara di finale di Supercoppa Italia che si disputerà allo stadio Olimpico di Roma. Alla vigilia della gara era stato lo stesso allenatore biancoceleste Inzaghi a sollevare alcuni dubbi circa l’impiego dell’attaccante nella delicata sfida che aprirà ufficialmente la stagione di Lazio e Juventus: il tecnico laziale aveva dichiarato che il giovane avrebbe giocato soltanto se al 100% a livello mentale. La mancata convocazione di Keita dimostra, quindi, come la posizione dell’attaccante sia ancora molto incerta ed una sua permanenza alla Lazio, a questo punto, diventa molto difficile. L’assenza di Keita rappresenta un ulteriore problema per Inzaghi che dovrà fare a meno anche di altre diverse importanti pedine per lo scacchiere biancoceleste. Dubbi di formazione anche per Allegri che dovrà sciogliere diverse riserve in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione.

Supercoppa Italia Probabili formazioni Juventus Lazio

Sarà la serata delle “prime volte” quella di oggi tra Juventus e Lazio. La sfida dell’Olimpico sarà la prima ufficiale per i bianconeri senza Leonardo Bonucci, passato qualche settimana fa al Milan, la prima da titolare di Douglas Costa, la prima con la maglia numero 10 dell’argentino Dybala. Ma anche la prima davanti al pubblico di casa per il neo acquisto della Lazio Lucas Leiva e la prima senza l’ormai ex capitano Biglia per la formazione biancoceleste. Nella serata delle prime volte ci sarà spazio, però, anche per tante conferme. Le cercherà il tecnico bianconero Max Allegri da ciò che resta della “vecchia guardia” juventina, guidata ancora una volta da Buffon e con Chiellini, Barzagli e Marchisio pronti a battagliare per conquistare l’ennesimo titolo con la maglia della Juventus. Per la gara dell’Olimpico Allegri deve sciogliere alcuni dubbi: in difesa è ballottaggio De Sciglio-Lichtsteiner per la fascia destra, con Barzagli ( favorito) , Rugani e Benatia che se la giocano per affiancare Chiellini al centro.  A centrocampo idea Marchisio per Khedira mentre in avanti il dubbio è tra Douglas Costa e Cuadrado con il primo favorito. Higuain guiderà l’attacco con Dybala alle sue spalle e Mandzukic largo a sinistra nel tridente offensivo dietro il Pipita.
Simone Inzaghi dovrà rinunciare, oltre a Keita, molto probabilmente anche a Felipe Anderson: il brasiliano è sofferente per un problema all’adduttore della coscia e la sua presenza è in forte dubbio. Il tecnico biancoceleste varerà una Lazio in formato 3 – 5 – 2 con Marusic a destra al posto di Basta e con Caicedo in rampa di lancio per affiancare Immobile in attacco.

Probabili formazioni Juventus Lazio

Juventus ( 4 – 2 – 3 – 1): Buffon, Alex Sandro, Chiellini, Barzagli, De Sciglio, Pjanic, Marchisio, Mandzukic, Dybala, Douglas Costa, Higuain. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Rugani, Lichtsteiner, Khedira, Sturaro, Bentancur, Asamoah, Cuadrado, Bernardeschi, Kean. All. Allegri

Lazio ( 3 – 5 – 2): Strakosha, Wallace, De Vrij, Radu, Marusic, Parolo, Lucas Leiva,Milinkovic, Lulic, Caicedo, Immobile. A disp. Marchetti, Patric, Hoedt, Basta, Crecco, Lombardi,Murgia, Tounkara, Rossi. All. Inzaghi

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •