Supercoppa 2017: ecco i convocati della Juve per la sfida alla Lazio

Pubblicato il autore: Katia Vergone


Supercoppa italiana
: il mister della squadra bianconera, Massimiliano Allegri, ha diffuso la lista dei convocati per la partita di domani sera, 13 agosto alle ore 20.45, contro la Lazio.
Ecco i nomi dei calciatori che incontreranno i biancocelesti allo Stadio Olimpico per la contesa della Supercoppa italiana:
1. Gianluigi Buffon
2. Mattia De Sciglio
3. Giorgio Chiellini
4. Medhi Benatia
5. Miralem Pjanic
6. Sami Khedira
7. Juan Cuadrado
8. Claudio Marchisio
9. Gonzalo Higuain
10. Paul Dybala
11. Douglas Costa
12. Alex Sandro
15. Andrea Barzagli
16. Carlo Pinsoglio
17. Mario Mandzukic
22. Kwadwo Asamoah
23. Wojciech Szczesny
24. Daniele Rugani
26. Stephan Lichtensteiner
27. Stefano Sturaro
30. Rodrigo Bentancur
33. Federico Bernardeschi
34. Moise Kean

Inoltre stando a quanto riportato da Premium Sport questa potrebbe essere la formazione della Juventus durante la gara per la finale della Supercoppa Italiana
Lo schema proposto dal CT della Juve sarebbe quello 4-2-3-1, in attacco avremo Higuain, Dybala, Mandzuckic e Douglas Costa. Al centrocampo Khedira e Pjanic, mentre alla difesa: Alex Sandro, Chiellini, Rugani, De Sciglio. A difendere la porta, Gianluigi Buffon. Le possibili sostituzioni durante la gara saranno: Cuadrado al posto di Douglas Costa e Lichtsteiner al posto di De Sciglio.
Per quanto riguarda invece la Lazio, questi i probabili giocatori che il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi farà scendere in campo: Strakosha alla porta; Wallace, De Vrij, Hoedt in difesa; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic a centrocampo; Keita, Immobile in attacco.

Le due squadre si ritroveranno per la quarta volta a contendersi la vittoria della Supercoppa italiana, la prima volta avvenne nel 1998 con la vittoria dei biancocelesti, la seconda volta nel 2013 dove ebbero la meglio i bianconeri, nel 2015 la Juventus replica il miracolo tornando a sfidare la Lazio dopo soli e due anni e vincendo nuovamente il trofeo. Sette le vittorie conquistate con la Supercoppa italiana dalla Juventus nel corso di questi anni, la prima nel 1995 contro il Parma, la seconda nel 1997 contro il Vicenza, nel 2002 nuovamente contro il Parma, nel 2003 vince sfidando il Milan di Carlo Ancelotti, nel 2012 contro il Napoli, sino ad arrivare al 2013 e al 2015 battendo la lazio.  Cinque le sconfitte dei bianconeri, dodici le partecipazioni. I biancocelesti invece hanno vinto la Supercoppa italiana tre volte, la prima volta nel 1998 proprio contro la Juventus, la seconda nel 2000 contro l’Inter, l’ultima nel 2009 sempre contro la formazione neroazzurra, subendo altrettante tre sconfitte, di cui due contro la Juventus e partecipando sei volte alla finale.

Se dovesse vincere la squadra di Massimiliano Allegri la maledizione bianconera sulla la Lazio si ripeterà per la terza volta, al contrario se ad avere la meglio saranno i biancocelesti questo vorrà dire che la squadra di Inzaghi pareggerà i conti contro la vecchia signora, riconquistando quel trofeo che mancava dal 2009. Una partita molto importante e decisiva insomma, dove nessuna delle due squadre vorrà abbassare la testa. Una partita che arriva due giorni dopo i cinquant’anni del mister dei bianconeri, la Supercoppa italiana in caso di vittoria sarebbe un regalo ben gradito per l’allenatore della Juventus e per il suo team.
Sarà possibile guardare la partita in chiaro su Rai 1 dove al termine ci sarà anche un ricco post partita con commenti e considerazioni. Sarà inoltre possibile guardare la gara anche in diretta streaming sulla piattaforma Raiplay.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •