Ascoli – Palermo : probabili formazioni e precedenti

Pubblicato il autore: nicola bargione Segui

Programma Serie B
Una delle sfide più interessanti della settima giornata del campionato di serie B, sarà quella fra Ascoli e Palermo, che si disputerà sabato alle ore 15, nel capoluogo marchigiano, allo stadio ” Cino e Lillo Del Duca”. Una partita fra due compagini in cerca di punti.
I bianconeri, dopo il successo nella sfida salvezza contro il Cesena dello scorso turno, sono in cerca di continuità, per cercare di allontanarsi dai bassi fondi della classifica.
Il Palermo, ancora imbattuto in campionato, dopo la sofferta vittoria nel monday night, contro la Pro Vercelli, si è posizionato a un solo punto dalla vetta della graduatoria, attualmente occupata dalla coppia Frosinone e Perugia e un successo potrebbe lanciare i rosa in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI : QUI ASCOLI : Il tecnico dei marchigiani Fiorin, insieme al suo vice Enzo Maresca, ex della sfida, riproporranno gli stessi uomini che hanno vinto a Cesena, infatti l’unico ballottaggio è quello fra Bianchi e Addae, ma ci sarà un cambio di modulo: dal 4-3-3, si tornerà ad un più abbottonato 4-4-2. Gli unici assenti per infortunio sono D’Urso e Mengoni, mentre Leonardo Perez è stato tenuto fuori  dai convocati per scelta tecnica.
A difendere la porta dei marchigiani ci sarà Lanni. In difesa, i due esterni, saranno Mogos a destra, mentre a sinistra ci sarà Mignanelli, e i due centrali saranno Padella e Gigliotti. A centrocampo, la mediana sarà composta da Buzzegoli e Bianchi, quest’ultimo in ballottaggio con Addae. Sugli esterni Carpani e l’ex Lores Varela. In Avanti confermati Favilli e Baldini.

potrebbe interessarti ancheSerie B, aria di “rivoluzione” in casa Palermo. Coronado e Nestorovski saranno ceduti

PROBABILI FORMAZIONI QUI PALERMO:  Mister Tedino si ritrova a fare i conti con una rosa ridotta all’osso a causa degli  infortuni di Aleesami, Monachello, Rolando, Petermann, Rajkovic e Balogh ( quest’ultimo vicino al rientro), e non potrà contare su Nestorovski, squalificato. Ritrova Bellusci che ha scontato il turno squalifica, ed anche Jajalo e Coronado che sono stati convocati, ma  questi ultimi sono ancora in forte dubbio e probabilmente resteranno fuori dall’undici iniziale, però non è escluso che potrebbero giocare uno spezzone di gara. L’ex allenatore del Pordenone sembra orientato a concedere un turno di riposo a Gnahore e Sziminski.
Il tecnico friulano riproporrà il solito 3-5-1-1, con Posavec in porta; la linea difensiva sarà composta da Cionek, Struna e Bellusci, con Sziminski in panca. A centrocampo, scelte obbligate sugli esterni viste le indisponibilità di Rolando e Aleeasami, con Rispoli e Morganella sicuri titolari. In mezzo chance dal primo minuto per Dawidowicz, in luogo di Gnahore, con Chochev e la sorpresa Murawsi a completare il reparto. In Attacco, il giovane bomber palermitano La Gumina prenderà il posto dell’assente Nestorovski, mentre alle sue spalle agirà Trajkovski, con Embalo che potrebbe insidiargli la maglia da titolare.

PROBABILE FORMAZIONE ASCOLI ( 4-4-2 ) : Lanni; Mogos – Padella – Gigliotti – Mignanelli; Carpani – Buzzegoli – Bianchi (Addae) – Lores Varela ; Baldini – Favilli.

potrebbe interessarti ancheFrosinone, palloni avvelenati? Il Palermo pronto al ricorso (VIDEO)

PROBABILE FORMAZIONE PALERMO ( 3-5-1-1) : Posavec – Cionek – Struna – Bellusci ; Rispoli – Dawidowicz ( Gnahore) – Muraski – Chochev – Morganella; Trajkovski ( Embalo) ; La Gumina.

PRECEDENTI : Sono 8 i precedenti in serie B, fra Ascoli e Palermo, giocati nelle Marche. Il bilancio vede Sei successi dei bianconeri e due successi dei rosanero, ma nessun pareggio. Gli unici due pareggi avvennero nella stagione 1997/ 1998 in serie C e nel 2005/2006 in serie A e in entrambi i casi il match terminò 1-1.
L’ultima Sfida nel campionato cadetto risale al 2003/2004 e vide il Palermo espugnare il campo dei bianconeri per 2-1. Nel 2006/2007, in serie A  si disputò l’ultima partita e L’Ascoli ottenne un successo per 3-2. Nel Palermo segnò l’attaccante polacco Matusiak, che ben pochi tifosi rosanero ricordano.

notizie sul temaEMPOLI, ITALY - NOVEMBER 24: Camillo Ciano of Frosinone Calcio celebrates after scoring the opening goal the Serie A match between Empoli FC and Frosinone Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 24, 2017 in Empoli, Italy. (Finale Playoff Serie B: è festa Frosinone, Palermo battuto 2-0EMPOLI, ITALY - NOVEMBER 24: Camillo Ciano of Frosinone Calcio celebrates after scoring the opening goal the Serie A match between Empoli FC and Frosinone Calcio at Stadio Carlo Castellani on November 24, 2017 in Empoli, Italy. (Frosinone-Palermo 2-0: Maiello e Ciano trascinano i ciociari in Serie A (Video Gol)PALERMO, ITALY - SEPTEMBER 25: Ilija Nestorovski of Palermo celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the Serie B match between US Citta di Palermo and Pro Vercelli FC on September 25, 2017 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)Frosinone-Palermo diretta tv e live streaming, ritorno Finale Playoff Serie B oggi 16 Giugno
  •   
  •  
  •  
  •