Champions League Barcellona-Juventus probabili formazioni: è sempre Dybala vs Messi

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

Camp Nou

Sarà una gioia per gli occhi degli appassionati. Perché finalmente torna la Champions League. E lo fa in grande stile. Subito un big match che ha un sapore speciale. Barcellona-Juventus non è solo una parata di stelle del calcio mondiale, ma è una partite dalle mille sfaccettature. Una sorta di rivincita per i catalani che l’anno scorso nei due match contro i bianconeri non sono riusciti nemmeno a segnare un gol. Una sfida tutta argentina tra una leggenda del fútbol Messi e una che leggenda forse lo diventerà tra poco, Dybala. È la voglia di cominciare con il piede giusto il girone di Champions, perché passare come vincitrice darebbe un buon vantaggio. Come si affronteranno le due squadre?

Champions League Barcellona-Juventus probabili formazioni

Nel Barça non ci sarà il neo acquisto Dembelé, preso per sostituire Neymar, ma una conoscenza del calcio italiano (neanche troppo vecchia). Si tratta di Deulofeu, acquistato dai blaugrana in estate esercitando il diritto di recompra dall’Everton, dopo che era stato girato in prestito per la seconda parte di stagione al Milan. Lo spagnolo affiancherà Messi e Suarez in attacco. Busquets davanti alla difesa con Iniesta (che ha aperto alla cessione) al suo fianco. In difesa a destra Vidal e a sinistra Alba. Non ci sarà Mascherano.
La Juve si schiera invece con il solito 4-2-3-1 ma con interpreti abbastanza inusuali: sono tante le assenza e a cui deve far fronte Massimiliano Allegri, non ultime quelle di Khedira, Chiellini, Howedes e MandzukicCalcio d’inizio alle 20.45: ne vedremo delle belle.

potrebbe interessarti ancheMercato Juventus, Dybala finanzia Milinkovic-Savic? La Joya nel mirino del Bayern Monaco

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Vidal, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Deulofeu. All.: Valverde.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Allegri vuole Milinkovic Savic. Godin obiettivo per la difesa

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain. All.: Allegri.

notizie sul temabeppe-marotta-juventus-calciomercatoCalciomercato Juventus: la priorità è la difesa, ecco tutti gli obiettivi di MarottaMILAN, ITALY - NOVEMBER 23: AC Milan Sportif Director Massimo Mirabelli looks on before the UEFA Europa League group D match between AC Milan and Austria Wien at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)Mercato Milan: non solo Immobile per l’attacco, spunta l’idea di uno scambio con la JuventusZiliani polemico con Massimo Mauro: “Le sue pagelle sono come quelle della Boschi su Renzi”
  •   
  •  
  •  
  •