Champions League Probabili formazioni Juventus Olympiacos: bocciatura in vista per Higuain

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Probabili formazioni Juventus Olympiacos

E’ giù tempo di esami per la Juventus in Champions League. Dopo la sconfitta contro il Barcellona la sfida di questa sera contro i greci dell’Olympiacos assume un’importanza fondamentale per il proseguo del cammino europeo della formazione di Massimiliano Allegri. E’ stato lo stesso allenatore bianconero a mettere in guardia la propria squadra esigendo la massima attenzione ed il massimo impegno nella gara contro i biancorossi di Atene. In questo articolo andremo a dare lo sguardo alle probabili formazioni Juventus Olympiacos che si affronteranno domani sera alle ore 20,45 all’Allianz Stadium di Torino.
La convincente prova di sabato sera contro il Torino potrebbe spingere Allegri a confermare buona parte delle scelte fatte in occasione del derby: la più importante è quella che riguarda Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, lasciato fuori dai titolari nella gara contro il Torino, anche contro l’Olympiacos potrebbe partire dalla panchina. Lo ha dichiarato alla vigilia della gara lo stesso tecnico bianconero Allegri che contro la formazione ellenica potrebbe confermare come prima punta il croato Mandzukic. Per il Pipita, quindi, si preannuncia un’altra esclusione figlia di un momento generale di appannamento che sta vivendo l’ex giocatore del Napoli in questa prima parte di stagione. L’argentino è in ballottaggio con Cuadrado, con quest’ultimo favorito e pronto a presidiare la fascia destra della trequarti bianconera a completare il tridente con Douglas Costa e Dybala alle spalle di Mandzukic. Un altro dubbio di Allegri riguarda la difesa con l’emergenza terzino destro che potrebbe spingere il tecnico bianconero a proporre in quella posizione Sturaro ( in ballottaggio con Barzagli). Al centro la coppia Chiellini – Benatia con Alex Sandro sulla sinistra. Si rivede tra i convocati Khedira ma a centrocampo agiranno ancora una volta Pjanic e Matuidi.
La formazione greca, fresca di cambio di allenatore con l’arrivo di Lemonis, arriva a Torino con l’obiettivo di limitare la Juventus e cercare di strappare un risultato positivo.  Il tecnico greco deve rinunciare a Milic e Vukovic ed è pronto a schierare un Olympiacos con uno schema speculare a quello della Juventus. Nel 4 – 2 -3 – 1 greco l’unica punta sarà Djurdjevic  con il talentuoso Marin sulla trequarti. Panchina per l’ex romanista Tachtsidis.

Probabili formazioni Juventus Olympiacos

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala,Douglas Costa; Mandzukic. Allenatore Allegri

Olympiacos (4-2-3-1): Kapino; Elabdellaoui, Romao, Engels, Diogo Figueiras; Odjidjia-Ofoe, Gillet; Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin; Djurdjevic. Allenatore Lemonis

  •   
  •  
  •  
  •