FIFA, aperto un processo disciplinare contro Dele Alli per un dito medio

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
FIFA processo disciplinare Dele Alli dito medio Inghilterra Tottenham

FIFA processo disciplinare Dele Alli dito medio

Dall’Inghilterra rimbalza una notizia alquanto curiosa. La FIFA avrebbe aperto un processo disciplinare contro la stella del Tottenham Dele Alli. Il 21enne talento inglese avrebbe alzato il dito medio rivolgendolo al compagno di nazionale, ed ex compagno di squadra agli Spurs fino a questa estate, Kyle Walker (passato nella sessione estiva di calciomercato al Manchester City) durante la partita di qualificazione al mondiale di Russia 2018 contro la Slovacchia, vinta dai Tre Leoni per 2-1 a Wembley. Alli avrebbe fatto il dito medio al suo compagno per scherzo, ma la FIFA ha comunque deciso di aprire un’indagine.
Non sarebbe successo nulla se solo Alli non fosse stato ripreso dalla telecamera proprio nel momento in cui alzava il dito medio.
Il tecnico del Tottenham Mauricio Pochettino, il quale si schiera dalla parte del suo giocatore definendo anch’egli il gesto come un semplice scherzo tra amici, definisce Alli come un ragazzo sfortunato per essere stato ripreso dalle telecamere proprio nel momento fatidico, ma assicura che il talento numero 20 degli Spurs ha un comportamento generalmente fantastico.

potrebbe interessarti ancheIl FLOP DELLE GRANDI NEL MONDIALE

Ciò che ha fatto pensare alla FIFA di aprire un processo disciplinare contro l’inglese è stato il fatto che Alli abbia fatto il dito medio dopo uno scontro fisico con il difensore del Liverpool Martin Skrtel che l’arbitro non ha ritenuto di sanzionare con il fischio a favore del centrocampista. A quel punto (minuto 77 della partita) Alli avrebbe alzato il dito e molti hanno pensato fosse in direzione dell’arbitro Clement Turpin, con il quale Alli ha poi scambiato due parole (per usare un eufemismo) al momento della sua sostituzione al 93esimo minuto di gioco. Il caso probabilmente non sarà discusso in questi giorni ma si deciderà qualcosa a partire dalla fine di Settembre.

potrebbe interessarti ancheInter, riparte il “tormentone” Perisic. Il croato è tentato dal Tottenham

notizie sul temaKane e Griezmann, amore e fedeltà verso il proprio club: due esempi da seguirebeppe-marotta-juventus-calciomercatoJuventus, nome nuovo per la difesa e c’è il blitz per un centrocampistaRafinha, Barcellona irritato con l’Inter per il mancato riscatto del brasiliano. Ci prova il Tottenham
  •   
  •  
  •  
  •